Tonno a Pinne Gialle

Tonno a Pinne Gialle

Thunnus albacares

Il Tonno a Pinne Gialle appartiene alla famiglia delle Scombridae ed è la seconda specie di tonno più diffusa. E’ caratterizzato dal tipico corpo fusiforme del tonno, con il dorso di colore blu scuro tendente al giallo sulle pinne e argentato sulla pancia. Presenta delle piccole pinne prima della pinna caudale che, come le pinne dorsali ed anali, sono di colore giallo brillante, caratteristico di questa specie.
Il Tonno a Pinne Gialle può crescere fino a 2 metri di lunghezza e può vivere circa 6 o 7 anni; si nutre di crostacei, calamari e pesci.
E’ una specie migratoria, che nuota a velocità elevate e vive tendenzialmente in branchi. Il Tonno a Pinne Gialle svolge gran parte del suo ciclo vitale lontano dal fondo del mare (è una specie pelagica) e vive nei mari tropicali e subtropicali di tutto il mondo. E’ presente nell’oceano Atlantico, nell’oceano Pacifico e nell’oceano Indiano, mentre è assente nel Mar Mediterraneo; tutti i nostri fornitori di Tonno a Pinne Gialle sono conformi alle misure di conservazione ISSF (International Seafood Sustainability Foundation) per l’uso sostenibile delle riserve naturali di tonno.
Le sue carni, di colore rosa chiaro, scuriscono durante la cottura.

Il Tonno a Pinne Gialle è disponibile nel nostro prodotto Findus “2 Fiori di TonnoTM