Findus e Telethon

Findus al fianco di Telethon nella lotta contro le malattie genetiche



Findus - Telethon - Filetti di Merluzzo
Findus sostiene la Fondazione Telethon nella lotta contro le malattie genetiche.
La collaborazione tra Findus e Telethon - iniziata a dicembre 2014 con la partecipazione alla Maratona Telethon attraverso un’importante donazione e proseguita a gennaio di quest’anno con la donazione di una giornata lavorativa da parte dei dipendenti Findus -continuerà sugli scaffali dei supermercati italiani con l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori verso la Fondazione.

A partire da metà giugno e per tutto il periodo estivo, le confezioni della linea dei Naturali Findus saranno caratterizzate dal logo Telethon sul fronte e sul retro dei pack: un modo per Findus di sostenere ancora una volta Telethon e porre l’accento sul suo lodevole operato a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche.
Attraverso la presenza del logo Telethon su cinque milioni di confezioni di Filetti di Merluzzo, Filetti di Platessa, Fiori di Merluzzo e Fiori di Nasello, che corrispondono a quattro mesi di comunicazione nei punti vendita, Findus si propone di dare una significativa visibilità quotidiana all’attività della Fondazione promuovendo la campagna #eccoperché, nata per testimoniare la necessità di sostenere la migliore ricerca scientifica italiana per poter offrire terapie efficaci alle persone affette da una malattia genetica rara e, allo stesso tempo, informare su come Telethon investe i proventi delle donazioni.

È prevista inoltre una serie di importanti attività promozionali a supporto dell’iniziativa, volta a catturare l’attenzione dei consumatori nei punti vendita da luglio a settembre.
“Siamo felici di poter essere al fianco di Telethon – afferma Renato Roca, direttore Marketing Findus – e sostenere la sua missione di arrivare alla cura di malattie genetiche rare grazie a una ricerca scientifica di eccellenza, selezionata secondo le migliori prassi condivise a livello internazionale”.

Alessandro Betti, Direttore Raccolta fondi – Fondazione Telethon
“La Fondazione Telethon lavora ogni giorno per cambiare la vita delle persone colpite dalle malattie genetiche rare. Findus porterà la nostra missione nel quotidiano di tantissime famiglie italiane. Insieme lavoreremo con l’obiettivo di sviluppare la conoscenza dei valori che da 25 anni animano il nostro impegno per mantenere una promessa: offrire una speranza di cura e un futuro migliore ai malati e alle loro famiglie.”