5) Luoping, Cina
Salendo sulla cima di una delle colline carsiche presenti sul territorio, vi sembrerà di guardare un oceano dorato. La suggestiva visione è data dalle sconfinate coltivazioni di colza che fioriscono alla fine di febbraio e trasformano il paesaggio fino ad aprile. Passeggiando tra i campi, non dimenticate di assaggiare il miele prodotto dagli apicultori locali, ne vale la pena.
6) Lago Natron, Tanzania
Le acque di questo lago sono di colore rosso intenso con striature bianche in superficie. Il fenomeno si spiega con l’elevata concentrazione di sodio e i drastici cicli di evaporazione che interessano queste acque. La responsabilità è del Natron, il composto naturale da cui prende il nome il lago, che ha la proprietà di assorbire l’acqua dai corpi.
7) Valley of Flowers National Park, India
Questo parco nazionale si trova tra le montagne della catena himalayana, un luogo già suggestivo per molti motivi. Tuttavia, con le piogge monsoniche la natura fiorisce trasformando la valle in un’esplosione di colori, grazie alla sconfinata varietà di fiori alpini che crescono in questa zona. Qui, potrete incontrare anche rare specie di animali come il cervo nero e il leopardo delle nevi.
8) Vinicunca, Perù
La montagna dai sette colori deve la sua particolarità alla commistione di materiali quali ferro, dolomite, ematite, rame e zolfo che si sono depositati nei secoli creando striature ocra, azzurre, viola e verdi. Il trekking per raggiungere la montagna è impegnativo, ma lo spettacolo che vi attende vi ripagherà della fatica.
9) Wisteria Tunnel, Kitakyushu, Giappone
Se vi piacciono gli scenari da favola, apprezzerete sicuramente attraversare questo tunnel di glicine. La colorazione è delicata e cambia a seconda delle stagioni. Infatti, questa spettacolare architettura naturale esplode in primavera con la fioritura e si trasforma in autunno con il foliage.
10) Great Blue Hole, Mar dei Caraibi
A est delle coste del Belize si trova questa voragine perfettamente circolare. Con un diametro di oltre 300 metri e una profondità di 123, è tra le cavità marine più profonde del mondo. Il famoso buco blu crea un effetto ottico impressionante: una grande macchia di blu intenso nelle acque turchesi dei Caraibi.