Feste a tema per bambini

Feste a tema per bambini

FESTE A TEMA PER BAMBINI

Ciao Amici! Siete alla ricerca di qualche idea per far divertire i vostri bambini? Provate ad organizzare una fantastica FESTA A TEMA e vedrete che alla fine si divertiranno proprio tutti: grandi e piccini!

Festa a tema #1: FESTA DEI COLORI 

Rosso, blu, rosa, arancio, giallo, verde…si sa, i colori accesi e brillanti portano sempre allegria e felicità! Infatti io, che sono un camaleonte e posso diventare di tutti i colori, sono sempre contento 😊

Posso darti un consiglio per far divertire i tuoi bambini? A volte bastano pochi e semplici trucchi per farli felici, ad esempio potrebbe essere una bella idea organizzare una FESTA DEI COLORI!

Tutto quello che ti occorre sono:

  • dei colori non tossici adatti alla pelle (li puoi trovare nelle migliori giocattolerie oppure li puoi acquistare su internet: ricorda di accertarti che siano testati dermatologicamente)
  • e…tanta fantasia!!!

Potresti colorare il viso dei bambini ognuno con un colore diverso oppure cimentarti nel realizzare dei piccoli disegni: come dei segni da indiano, delle farfalle, dei cuoricini o dei baffi e una benda da pirata!

Libera la tua fantasia e organizza una bella festicciola: la puoi fare sia a casa che all’aria aperta. E non dimenticare di preparare una super merenda o cena per i tuoi bambini a base dei miei buonissimi Sofficini.

 

Vedrai, si divertiranno un mondo!

Festa a tema #3: FESTA TALENT 

Si sa che io, Carletto, sono uno showman nato! Sono telegenico, bello e simpatico…cosa posso volere di più? Modestia a parte, ognuno di noi ha un grande talento, basta scoprirlo e coltivarlo giorno per giorno.

Per far capire ai bambini i loro punti di forza e per fargli apprezzare la loro diversità nei campi dove sono più bravi, potresti organizzare una FESTA TALENT.

Ti spiego come fare: 

  • realizza un palco partendo da un grande scatolone e dipingendolo un po’, lasciando uno spazio al centro per scrivere “IL MIO TALENTO”, tipo nella foto a fianco. Questo fungerà da palco;
  • chiedi ad ogni bambino qual è la cosa che gli piace più fare: cantare, recitare, ballare, suonare, raccontare barzellette e chi più ne ha, più ne metta;
  • su dei fogliettini scrivi dei numeri e, con un po’ di scotch, attaccali sulle magliette dei bambini. Ogni numero corrisponderà ad un bambino e il presentatore avrà il compito di chiamare sul “palco” i giovani talenti uno per uno, indicando la loro dote che avrà scritto su un foglio.

Cosa si vince alla fine? Tanto divertimento e tanti sorrisi!

Eccomi nella foto mentre mi esibisco nel mio numero migliore: fare festa mangiando i Sofficini!