BE SHORT FESTIVAL: IL CORTOMETRAGGIO DI CARLETTO

“TU NON HAI FAME?” DIVENTA UN CASE STUDY DI SUCCESSO

Dopo il Giffoni, il corto dedicato alla storia del camaleonte più irriverente della Tv

sarà proiettato venerdì 24 novembre durante la 2°edizione del festival BE SHORT,

organizzato da OBE e Giffoni Innovation Hub.

Marco Miglioranza, Findus: “Carletto icona della storia della pubblicità italiana e case study di brand marketing di successo”.

Era il 1998 quando Carletto appariva per la prima volta in tv in uno spot televisivo di Sofficini. Da allora di strada ne ha fatta, eccome, l’eclettico camaleonte dai mille talenti. Dopo essere apparso per la prima volta sul grande schermo nel cortometraggio “Tu non hai fame?” nella 53^ edizione del Giffoni Film Festival in collaborazione con Giffoni Innovation Hub, il successo dello short movie di Carletto ha avuto una eco nazionale, tanto da diventare un vero e proprio case study di successo.

A parlarne sarà il 24 novembre Marco Miglioaranza, Italy Marketing Manager Veg, Green Cuisine & Meals Findus nella cornice della seconda edizione di BE SHORT, primo festival dedicato ai Branded Short Movie, valori dei brand raccontati attraverso il cinema. L’intervento si svolgerà all’interno del panel “Come nasce l’idea”, dove oltre alla proiezione del corto, si approfondirà il tema di come costruire un progetto integrato partendo da un corto di brand. Il panel sarà moderato da Giampaolo Colletti, firma de Il Sole 24 Ore ed esperto di marketing e innovazione.

“Da ben 25 anni, con Carletto e Sofficini, portiamo il sorriso nelle case di tutti gli Italiani. Carletto in questi 25 anni è diventato una vera e propria icona, che ha fatto la storia della pubblicità italiana. Il corto dedicato alla sua storia è diventato un vero e proprio caso di successo di brand marketing.– ha commentato Marco Miglioranza. Essere presenti al festival Be Short è un ulteriore traguardo per il brand e un’ottima occasione per incontrare e fidelizzare il nostro pubblico anche attraverso la settima arte: il cinema”.

L’appuntamento è per venerdì 24 novembre, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, presso CityLife Anteo di Milano (Piazza Tre Torri 1/L). Il festival è organizzato da OBE – Osservatorio Branded Entertainment e Giffoni Innovation Hub, in collaborazione con DCA / Digital Cinema Advertising.

Il programma di Be Short è consultabile al seguente link https://call.giffonihub.com/beshort-2023.

È possibile partecipare all’evento riservando gratuitamente il proprio posto al seguente link:https://shorturl.at/jEU19

www.findus.it