Sofficini: Arriva la nuova ricetta senza prefrittura. Carletto scende in campo con il "Partito del Sofficino"

Carletto, l’istrionico camaleonte, volto e anima del brand Sofficini, si lancia in politica per “Un’Italia non prefritta”. Online, sui social e attraverso affissioni nel cuore di Roma, i suoi sostenitori potranno scoprirne il gustosissimo programma.

 

È il primo programma elettorale che fa venire fame: è quello del partito del Sofficino, fondato da Carletto, che dal 1998 incarna il brand, per “Un’Italia non prefritta”. È attraverso una creativa campagna elettorale che Sofficini, lo storico marchio che dal 1970 porta allegria e divertimento in tavola, racconta l’arrivo della nuova ricetta senza prefrittura, possibile grazie ad un’innovativa tecnologia che consente di evitare la frittura e ridurre l’apporto di olio. Tra le novità anche i Sofficini al ragù con ripieno di mozzarella, una speciale variante vintage.


Ad annunciare la prima promessa mantenuta del neonato partito, l’assenza di prefrittura, un’attività online che prevede post su IG, FB e TikTok fino al 25 settembre e una landing page dedicata (www.sofficini.it) in cui il camaleonte illustrerà i punti salienti del proprio programma, “mettendoci la faccia, il cuore e lo stomaco”. Nel corso dei post verrà raccontata la nuova ricetta, spiegandone peculiarità e caratteristiche, come la possibilità di cottura in air fryer. Tra gli altri punti del gustosissimo programma: Più sofficini per tutti, Sofficini Day festa nazionale, Sofficini al ragù in tutte le Serate Sofficini e far diventare il soffio del ripieno uno sport nazionale.


Ma non solo. Il partito di Carletto è attivo anche offline con tre billboard digitali che dal 19 al 25 settembre faranno capolino nelle strade di Roma, dalla centralissima Via dei Serpenti, in Rione Monti, al vivace quartiere del Pigneto, fino all’EUR, in Piazza Marconi. Prevista inoltre anche un’attività di volantinaggio per raccontare il programma.

 

Carletto è un personaggio particolarmente amato da famiglie e bambini – commenta Andrea Passamonti, Marketing Manager Findusin lui vediamo un grande potenziale ed è per questo che abbiamo scelto di puntare sul suo carisma per raccontare la nostra ultima novità, che ci rende molto orgogliosi: i Sofficini non prefritti. Utilizzare la campagna elettorale e fondare il partito del Sofficino ci è sembrata una scelta in linea con il mood giocoso e allegro del brand. Carletto, grazie alla sua simpatia, alla capacità di coinvolgere e invitare a giocare con lui, ha saputo interpretare, negli anni, il bambino presente in ciascuno di noi: il presidente ideale per portare avanti un programma centrato su gusto e divertimento.”

 

Carletto è al centro anche di una ‘character extension’, in partnership con ETS Licensing: “Puntiamo molto su Carletto, consapevoli delle sue potenzialità anche al di fuori della nostra categoria, la produzione di surgelati: il nostro obiettivo è intercettare i nostri consumatori attraverso leve completamente diverse da quelle attuali, con strumenti e modalità nuovi”, spiega Passamonti.

 

L’attività legata alla campagna elettorale di Carletto vede coinvolte diverse agenzie e partner: BCube per l’attività digital, Zenith per la pianificazione, Apload per l’attività di volantinaggio, Ubik per la creatività delle affissioni e INC per le PR.

 

Findus è un marchio di proprietà in Italia di CSI – Compagnia Surgelati Italiana SpA - azienda leader nella produzione e commercializzazione di prodotti nel settore Surgelati e annovera tra i suoi marchi alcuni tra i più conosciuti ed amati in Italia. Il portfolio, infatti, include anche marchi quali Quattro Salti in Padella, Sofficini, Capitan Findus e tanti altri.

 

Per ulteriori informazioni:

 

Ufficio stampa Findus


INC Istituto Nazionale per la Comunicazione


Valentina Lorenzoni [email protected] 06 44160886 – 331 6449313


Claudia Cardilli [email protected] 06 44160828 – 345 941094