“TU NON HAI FAME?” IL CORTOMETRAGGIO DI CARLETTO PER LA PRIMA VOLTA NEI CINEMA PER I SUOI 25 ANNI. ARRIVA ANCHE LO SPOT IN TV E UN CONCORSO A PREMI DEDICATO IN EDIZIONE SPECIALE 25 ANNI

Carletto in occasione del suo 25^ compleanno, sarà per la prima volta nei cinema con il suo cortometraggio “ Tu non hai fame?" - La storia di Carletto.

Per l’occasione arriva anche un concorso a premi con spot tv e due nuove referenze golose

Astronauta, calciatore, showman, giocoliere, artista dai mille talenti, Carletto, il camaleonte mascotte del gruppo Findus, festeggia i suoi primi 25 anni in grande stile: dalla proiezione del suo corto per la prima volta nei cinema al concorso a premi ideato per il suo anniversario, dallo spot in tv al lancio di due nuove golose e irresistibili referenze.

Dopo aver conquistato la 53°edizione del Giffoni Film Festival, Carletto, arriva per la prima volta nei cinema di tutta Italia con il cortometraggio  Tu non hai fame? – La storia di Carletto, che svela la sua storia, dalla nascita fino ad oggi, ripercorrendo il meglio dei suoi 25 anni di successi. A partire dal 19 ottobre fino al 22 novembre lo short movie di Carletto verrà proiettato nelle sale del circuito MovieMedia, primaria concessionaria di pubblicità al cinema in Italia. Con le musiche originali del noto compositore, Massimo Martellotta,  il cortometraggio ripercorre la storia e le avventure più belle del camaleonte, le sue tante pubblicità, la sua evoluzione: dall’uovo che si schiude, al primo contagioso sorriso e scambio di sguardi con la mamma, dall’estasiante assaggio al primo Sofficino, al tormentone “Tu non hai fame?”, che lo ha consacrato a showman divertente, irriverente e mai banale. Una mini-grande storia emozionante, capace di ricordare a tutti il grande legame che abbiamo, fin da bambini, con Carletto e con i Sofficini.

IL CONCORSO “25 ANNI CON CARLETTO”: IN PALIO IL GIOCO DA TAVOLO DI CARLETTO

L’istrionica mascotte lancia anche il concorso a premi “25 anni con Carletto”, realizzati appositamente per l’occasione in edizione limitata. Dall’8 ottobre arriva anche lo spot TV, in coda alla pubblicità Sofficini che invita gli spettatori a prendere parte alla festa dei suoi 25 anni e a partecipare al concorso.

Fino al 31 marzo 2024, acquistando infatti, un prodotto a scelta tra la gamma Sofficini Findus e tutti i prodotti della gamma Carletto Presenta Findus, sarà possibile, registrandosi sulla pagina del concorso e scansionando lo scontrino, scoprire se si è tra i fortunati vincitori di uno dei 2.000 giochi da tavolo “Il Gioco di Carletto” in edizione speciale 25 anni, ideato appositamente dall’autore e inventore di giochi, Leo Colovini, sviluppato e prodotto da Studiogiochi. Il tema del gioco è proprio la festa di Carletto: la città è in gran festa per celebrare il suo compleanno e ripercorrere con l’occasione i suoi travestimenti più iconici. I giocatori dovranno guidarlo fino alla piazza della festa, mangiando sofficini di tutti i gusti, facendo però attenzione a non esaurire le scorte! Carletto raggiungerà la festa se tutti i giocatori collaboreranno per fargli festeggiare il suo 25° compleanno! Si tratta infatti di un gioco cooperativo, dove tutti vincono o tutti perdono. Qui i dettagli per partecipare e provare a vincere https://www.25anniconcarletto.it/

SOFFICINI: DA OGGI ANCHE AL GUSTO DIAVOLA

Carletto presenta una golosa novità: arrivano gli irresistibili Sofficini alla Diavola. Ripieno vibrante, gusto roboante e con un cuore filante di mozzarella, rappresentano un’apoteosi per gli amanti del salamino leggermente piccante. Gustosi e non prefritti extra croccanti al forno o in air fryer.

ARRIVA CRISPY CHICKEN CARLETTO: LA NOVITÀ PER VERI COWBOY

Anche la nuova gamma Carletto Findus pensata per un aperitivo o per una cena in compagnia e per chi ha voglia di preparare un pranzo o una cena golosa in poco tempo e con ingredienti ricchi di sapore, va ad ampliare il suo portfolio già ricco di golosi sfizi.  Per serate all’insegna di gusto e divertimento arrivano i nuovi Crispy Chicken Carletto: cotolette 100% petto di pollo con panatura speziata pronti a rendere croccanti le vostre serate. Perfette al forno o in air fryer per extra croccantezza.

DISCLAIMER CONCORSO “25 ANNI CON CARLETTO”
Concorso attivo dal 1° agosto 2023 al 31 marzo 2024, tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 24.00.

Eventuale estrazione finale prevista entro il 28 giugno 2024. Montepremi € 45.000,00 iva inclusa.

Regolamento completo disponibile qui

www.findus.it