La nostra storia

Oggi, come ieri, Findus è sinonimo di surgelati. Anzi, di surgelati della migliore qualità.

Perciò ripercorrere la storia dell'azienda vuol dire scoprire la loro storia nel nostro Paese e non solo.

Oggi l’azienda è parte del gruppo Nomad Foods, che ha sede nel Regno Unito e opera in ben 22 Paesi europei.

Con 14 siti produttivi e 8.000 dipendenti, Nomad Foods si colloca tra i principali player mondiali nel settore degli alimenti surgelati.


Findus, da oltre 60 anni, accompagna l’evoluzione alimentare della società con un solo obiettivo: servire al mondo un cibo migliore.

 

Libro Con Amore, da Findus - Il nostro viaggio tra passato, presente e futuro. Pubblicato per Mondadori Electa da Mondadori Libri S.p.A. © 2021 Mondadori Libri S.p.A., Milano. Prima edizione: febbraio 2022.

La filosofia che ispira le scelte del gruppo è la stessa che ha caratterizzato la crescita del brand Findus in Italia.

Il solido programma di innovazione costruito da Findus si basa infatti sull'integrazione di alcuni elementi imprescindibili, che ruotano attorno ai concetti di benessere e tradizione – per garantire prodotti sani e nutrienti senza sacrificare gusto, praticità e ispirazione, per venire incontro alle necessità legate alla frenesia dello stile di vita contemporaneo con una varietà di soluzioni fantasiose – e al forte legame con il territorio, centrale nelle scelte orientate alla salvaguardia delle biodiversità e degli ecosistemi.

A legare tra loro questi elementi sono due fondamenti che ispirano la gestione del brand: sostenibilità e responsabilità.

Un binomio inscindibile che contraddistingue l'impegno per il futuro del pianeta e l'incentivazione del cambiamento, incentrato sulla qualità come concetto olistico ed evolutivo, in grado di permeare tutte le aree di attività dell'azienda.


Nel tempo, Findus ha arricchito il mercato con una serie di prodotti ormai irrinunciabili che hanno rivoluzionato il rapporto tra la praticità e i piaceri della tavola,

guidando intere generazioni verso abitudini alimentari sempre più in linea con lo stile di vita contemporaneo.

Una lunga e ininterrotta storia di innovazioni che hanno accompagnato l'evoluzione alimentare della società italiana.

Una storia da raccontare e conoscere, per comprendere fino in fondo la capacità di Findus di guardare con ottimismo al futuro.

Sempre, anche in tempi difficili. Perché se si vuole dare un'anima al futuro, bisogna custodire il passato.

LA NOSTRA STORIA ATTRAVERSO I LOGHI

Evoluzione del logo Findus in Italia.