Il nostro lavoro

Per noi di Findus la qualità è un impegno

L'impegno costante dei nostri professionisti, che lavorano ogni giorno per garantire un controllo continuo: prima, durante e dopo il processo di surgelazione. Per questo da oltre 50 anni selezioniamo i migliori ingredienti, controlliamo all'origine le nostre materie prime, seguiamo il ritmo delle stagioni, raccogliamo le verdure, peschiamo e prepariamo i nostri cibi con l'attenzione e il rispetto che il nostro ambiente richiede e li surgeliamo nel più breve tempo possibile, mantenendone intatte le proprietà nutritive, la consistenza, il sapore.

Tutta la bontà della natura e del nostro lavoro la sentirai anche tu.
E' racchiusa in ogni confezione con il nostro logo, in ogni piatto che porti in tavola, in ogni cibo che porti alla bocca. Profumato, genuino, gustoso. Proprio come piace a noi di Findus. E a te.

Qualità a tutto campo

Scelta delle zone di coltivazione
Le aree di produzione vengono scelte in base alle caratteristiche del terreno e del clima, privilegiando le regioni geografiche tradizionalmente vocate alla coltivazione dei vegetali migliori e differenziando le zone per poter disporre di raccolti di qualità anche in caso di avverse condizioni metereologiche.

Selezione delle sementi

Per noi di Findus la qualità è un processo continuo. Nasce prima del prodotto, con la ricerca delle sementi e delle varietà migliori: ottenute esclusivamente con selezioni naturali, dopo un periodo di sperimentazione effettuato dai nostri tecnici vengono affidate agli agricoltori per la coltivazione.

Collaborazione con gli agricoltori

Il nostro rapporto con gli agricoltori è basato sulla fiducia e la collaborazione: i nostri tecnici seguono tutte le fasi della coltivazione, orientando tecniche e strumenti verso una migliore produttività dei campi e un maggior rispetto dell'ambiente. Sempre lavorando fianco a fianco viene individuato il momento ideale per la raccolta, determinante per offrirti le verdure più buone e ricche di qualità.

Analisi e controlli
Il Laboratorio Centrale dello stabilimento di Cisterna di Latina, dotato delle attrezzature più moderne, svolge un'accurata azione di ricerca e analisi sulle materie prime. Altri controlli accompagnano il prodotto in tutto il ciclo di lavorazione, fino al confezionamento e al trasporto verso i punti di vendita.

Un mare di bontà

Scelta delle aree di pesca
Il pesce migliore è quello che vive nelle condizioni ambientali migliori. Per questo non ci limitiamo a pescare, ma scegliamo sempre e con cura dove farlo, spostandoci nei mari di quasi tutti i continenti alla ricerca delle acque più adatte a ogni specie.

Controllo della qualità
Sul peschereccio vengono trattenuti e sottoposti a lavorazione solo gli esemplari migliori per qualità, integrità, dimensioni. Ma, ancora prima, altri elementi vengono tenuti sotto controllo: dalla profondità delle acque al tipo di reti utilizzate, dalla velocità della nave durante le fasi di pesca alla tempestività nell'issare il pesce a bordo.

Collaborazione con i pescatori
Findus collabora solo con fornitori selezionati, con i quali condivide esperienza, professionalità e passione per il mare. I nostri esperti del Quality Assurance girano regolarmente il mondo per garantire un controllo diretto su tutta la filiera di produzione del pesce che ti offriamo.

Tutela delle aree di pesca
La qualità del pesce Findus nasce dal rispetto del mare e di tutte le sue specie. Per garantire la corretta gestione delle risorse ittiche e tutelare l'ecosistema marino, noi e i nostri collaboratori peschiamo esclusivamente in aree autorizzate, controllate e regolamentate dalle autorità internazionali.

Le nostre ricette

Scelta dei nostri ingredienti
Un buon piatto nasce solo da buoni ingredienti. Per questo noi di Findus ci riforniamo prima di tutto da campi, da pescherecci e allevamenti accuratamente selezionati. Ogni ingrediente delle nostre ricette è corredato di un documento che ne certifica l'origine e le caratteristiche. Caratteristiche che, grazie a un sofisticato processo di elaborazione, rimangono intatte fino al consumo.

Ricerca e sperimentazione
Un team di esperti gastronomi è al lavoro ogni giorno nella nostra cucina sperimentale dove studia e prepara ogni ricetta con la stessa cura che ci metteresti tu, a casa tua, per la tua famiglia.

Garanzia del giusto gusto
Quando scegli un piatto pronto Findus, ti aspetti qualcosa di ben definito, ottimo e costante, proprio come piace a te. Per questo ogni ricetta viene sottoposta a esperti assaggiatori che verificano il perfetto equilibrio dei sapori, la giusta cottura e la perfetta consistenza della preparazione. Così ogni volta ritrovi quel "certo" gusto che ami tanto e non ti delude mai.

La catena del freddo
La conservazione dei surgelati a basse temperature (-18°) per tutto il periodo di stoccaggio prosegue anche dopo l'arrivo nei supermercati e nei negozi di alimentari sotto le nostre raccomandazioni e il nostro controllo. A questo punto tocca a te: segui i consigli sulla confezione e avrai la certezza della massima qualità.