Spinaci Surgelati

Spinaci Surgelati

Tutto sugli Spinaci Surgelati: i nostri prodotti a base di spinaci surgelati, le nostre guide per cucinare al meglio gli Spinaci surgelati, le ricette da preparare con gli Spinaci Findus e tanto altro ancora. 

I nostri prodotti a base di Spinaci surgelati

Spinaci Primavera

Spinaci Novelli

Spinaci Filanti

Spinaci Filanti - Verdure Surgelate Findus

La nostra guida per cucinare gli Spinaci surgelati

Scopri tutte le ricette con Spinaci Surgelati

Scopri la qualità degli Spinaci Findus e l'agricoltura sostenibile con la quale vengono prodotti. Scopri la dolcezza e tenerezza del mondo Dolcemente Verde.

Dolcemente Verde

La nostra agricoltura sostenibile

Ideali in una zuppa o per un contorno caldo, deliziosi come ripieno per la pasta fatta in casa, gustosi per gli smoothie di frutta e verdura, oppure consumati sotto forma di insalata fresca, gli spinaci sono ideali per preparare piatti saporiti. Scopriamo i come vengono prodotti gli spinaci surgelati Findus, come cucinarli e come utilizzarli nelle ricette.

Come si producono gli spinaci surgelati?

 

Struttura, gusto e aroma degli spinaci surgelati vengono garantiti dal rapido abbattimento della temperatura e dalla prontezza della lavorazione, che avviene subito dopo il momento della raccolta, quando gli ortaggi presentano il picco massimo di nutrienti.


Gli spinaci surgelati possono essere consumati in ogni periodo dell'anno, anche fuori stagione. Inoltre si prestano alle stesse modalità di cottura dei prodotti freschi. Un ulteriore vantaggio degli spinaci surgelati è quello di rispondere perfettamente alle esigenze della vita moderna: grazie alla loro lunga conservazione, diventa possibile preparare piatti appetitosi anche se non si ha il tempo di fare la spesa o di dedicarsi alla lunga preparazione dei prodotti freschi. Le verdure surgelate sono quindi una scorta "salva-tempo", da preparare anche last minute.


Le basse temperature, congelando anche l'attività enzimatica e batterica, fanno in modo che gli spinaci surgelati non richiedano conservanti o additivi. Per questo motivo la surgelazione costituisce una delle migliori tecniche di conservazione. Infine, anche il buon rapporto qualità/prezzo è un importante vantaggio offerto dagli spinaci surgelati.


Da dove provengono gli spinaci surgelati Findus?


Noi di Findus ci dedichiamo con estrema passione al nostro programma di sostenibilità per offrirti spinaci surgelati gustosi e nutrienti, approvvigionati e preparati in maniera sempre responsabile, come gli Spinaci Primavera Findus.


Per questo abbiamo aderito all’iniziativa SAI Platform: per avere la possibilità di condividere le nostre migliori pratiche di sostenibilità e, contemporaneamente, di sperimentare nuove tecniche per rendere i nostri prodotti ancora più buoni e sostenibili, a partire dai nostri spinaci surgelati.

A supporto della nostra totale dedizione verso questi principi, ci siamo impegnati a far verificare la sostenibilità delle nostre pratiche secondo lo standard FSA da un ente esterno. Questo perché il futuro è frutto delle scelte che facciamo ogni giorno e ognuno può fare la sua parte.


Findus coltiva, inoltre, il futuro per un’agricoltura sostenibile. Tutte le nostre attività, compresa la produzione dei nostri spinaci surgelati, sono svolte con l’intento di ridurre l’impatto ambientale. Ruotiamo le colture per mantenere fertile il terreno, proteggiamo e nutriamo le nostre coltivazioni tenendo conto dei reali bisogni della Terra.


Grazie ai nostri agronomi abbiamo un rapporto stabile e longevo con la comunità di agricoltori. Inoltre impieghiamo metodi innovativi per utilizzare sempre e solo la quantità d’acqua necessaria. Per questo abbiamo introdotto su diverse colture il metodo di irrigazione a goccia e a bassa pressione che consente di ottimizzare e ridurre notevolmente l’utilizzo di acqua, anche nella produzione degli spinaci surgelati.

Come cucinare gli spinaci surgelati?


Le modalità di cottura degli spinaci surgelati sono tante, ma il risultato è sempre lo stesso: un piatto buono e adatto ad ogni ricetta, dai contorni ai primi piatti.


Uno dei metodi più utilizzati per cucinare gli spinaci è la bollitura, cuocendoli per 2 minuti in acqua bollente e condendoli dopo averli scolati. Se invece preferite cuocere gli spinaci surgelati in padella, dopo averli bolliti fateli saltare in padella antiaderente, aggiungendo un filo d’olio.


Gli spinaci surgelati sono ottimi anche al vapore, utilizzando una vaporiera oppure una pentola a pressione e facendoli cuocere in 1-2 bicchieri d’acqua per pochi minuti.


Se volete cucinare gli spinaci nel modo più facile possibile, invece, usate il microonde: basteranno 8-9 minuti a 1000 W per gustare gli spinaci.


Ricette con gli spinaci surgelati

Gli spinaci sono tra le verdure più utilizzate in cucina. Così morbidi e saporiti, si prestano a diversi tipi di ricette.


Uniteli agli gnocchi per inserire più verdure nella dieta: gli gnocchi ricotta e spinaci, burro e salvia sono un primo piatto gustoso, valida alternativa alle patate.


Un primo classico a base di pasta? Le tagliatelle insaporite da una crema di spinaci saranno un sicuro successo. Gli spinaci surgelati sono perfetti anche con il riso: provate il risotto spinaci e salsiccia, il risotto con spinaci, piselli e asparagi oppure il riso basmati con spinaci e noci.

Provate tutte le ricette a base di spinaci surgelati!