5 idee di ricette con Burger di Merluzzo

5 idee di ricette con Burger di Merluzzo

Buono e nutriente: il burger di merluzzo è una valida alternativa al tradizionale hamburger di carne. Nel panino è sempre una garanzia, ma è ottimo anche abbinato a un contorno sfizioso o come protagonista di vere e proprie composizioni gourmet. Se cerchi idee di ricette con burger di merluzzo, te ne proponiamo cinque infallibili: di facile e veloce esecuzione, ti sorprenderanno per l'equilibrio e la ricchezza di sapori.


BURGER DI MERLUZZO CON CICORIA RIPASSATA

 

La delicatezza delle carni del merluzzo ben si fonde alle note amarognole della cicoria, a riconferma di un connubio semplice ma carico di gusto. Per riprodurlo, ti basta preparare i Burger di Merluzzo Findus seguendo le indicazioni riportate sulla confezione; nel frattempo, fai soffriggere due spicchi d'aglio in padella e, quando saranno ben dorati, unisci la cicoria, aggiusta di sale e prosegui la cottura a fiamma alta per pochi minuti, mescolando costantemente. Trasferisci la cicoria nel piatto da portata e servila accanto al burger di merluzzo. Sei un amante dei sapori decisi? Aggiungi un pizzico di peperoncino alle verdure per dare ancora più sprint alla ricetta!

 

Scopri qui la ricetta

BURGER DI MERLUZZO CON FINOCCHIO CROCCANTE E CIPOLLA CARAMELLATA

 

Un abbinamento inedito e ricercato, che esprime un perfetto di mix di sapori, aromi e consistenze. Per realizzare questa ricetta a base di burger di merluzzo, dovrai semplicemente caramellare una cipolla rossa tagliata sottilmente, scaldandola in padella con olio, zucchero, sale, pepe e un paio di cucchiai di acqua, fino a quando risulterà morbida e avrà acquistato colore. Non resta che farcire il panino con la cipolla caramellata, i Burger di Merluzzo Findus cotti come da istruzioni e il finocchio alla julienne. L'idea in più? Un cucchiaino di aceto, aggiunto alle cipolle in fase di cottura, donerà al piatto una gradevole nota agrodolce.

 

Scopri qui la ricetta

BURGER DI MERLUZZO CON HUMMUS

 

Sei vuoi sperimentare un piatto "fusion", di ispirazione mediterranea, prova a combinare tutta la bontà del burger di merluzzo a una delle più celebri salse della cucina mediorientale. Puoi realizzarla tu stesso, scaldando in padella i ceci lessati con olio, sale, cumino e un mestolo d'acqua; procedi frullando il tutto fino a ottenere una crema vellutata e condiscila con il prezzemolo tritato. Componi infine il panino aggiungendo un ciuffo di misticanza, il Burger di Merluzzo Findus cotto come indicato sulla confezione, l'hummus e i pomodorini secchi affettati finemente. I ceci sono l'ingrediente tradizionale dell'hummus, ma nulla vieta di sperimentare altri legumi: la dolcezza dei piselli, ad esempio, si sposa divinamente alla sapidità del merluzzo.

 

Scopri qui la ricetta

BURGER DI MERLUZZO CON CURRY E MANGO CHUTNEY

 

Più che un piatto è una vera e propria meraviglia gastronomica, che promette di conquistare anche i cultori dell'alta cucina. La preparazione è semplice: mentre cuoci i Burger di Merluzzo Findus secondo le indicazioni, fai dorare in padella una cipolla affettata con un filo d'olio, unisci il chutney di mango, insaporisci con il curry e prosegui la cottura per circa 5 minuti. È il momento di assemblare i panini: tagliali a metà, farciscili con la salsa al mango, il burger di merluzzo e qualche foglia di lattughino. Il risultato? Un tripudio di profumi e colori!

 

Scopri qui la ricetta

BURGER DI MERLUZZO CON QUINOA E PICO DE GALLO

 

Per un burger di merluzzo meno convenzionale, abbinalo ai sapori autentici del Sud America. Inizia lessando la quinoa e cuocendo i Burger di Merluzzo Findus come descritto sulla confezione. Nel frattempo, prepara la salsa Pico de Gallo, unendo olio, sale, succo di limone, prezzemolo, cipolla, pomodorini e avocado a cubetti. Quando la quinoa è cotta, scolala, trasferiscila in una ciotola, guarniscila con il Pico de Gallo e portala a tavola insieme ai burger di merluzzo. In alternativa, puoi unire tutti gli ingredienti e utilizzarli per farcire un panino o, ancora meglio, per realizzare un burrito di pesce! Lasciati guidare dalla tua creatività e divertiti a sperimentare in cucina.

 

Scopri qui la ricetta