3 idee di ricette con Burger di Salmone

3 idee di ricette con Burger di Salmone

Il burger di salmone è un ottimo comfort food: è buono, è genuino e permette di fare il pieno di tutti i preziosi nutrienti del pesce. Tenero e succoso, si presta a una miriade di preparazioni saporite, raffinate e contemporanee. Se cerchi idee sfiziose per portarlo in tavola in vesti inedite, dai un'occhiata alle nostre proposte: ti suggeriamo tre ricette con burger di salmone per fare un figurone in poco tempo e senza sforzo.


BURGER DI SALMONE CON TARTARE DI AVOCADO

 

Freschissimo e scenografico, il burger di salmone con tartare di avocado è una delizia per gli occhi e il palato. La buona notizia è che, a dispetto del suo aspetto ricercato, si tratta di un piatto alla portata di tutti, compresi i meno abili ai fornelli. Per realizzarlo, non dovrai fare altro che ridurre a cubetti la polpa dell'avocado, irrorarla con succo di lime e insaporirla con sale, peperoncino e aneto sminuzzato. Nel frattempo, prepara i Burger di Salmone Findus come da istruzioni e, una volta cotti, trasferiscili nel piatto da portata, ricoprendoli con la tartare di avocado. Un suggerimento: per una composizione mozzafiato, puoi servirti di uno stampo circolare, in modo che la tartare si compatti e assuma una forma impeccabile.

 

Scopri qui la ricetta

BURGER DI SALMONE E PATATE NOVELLE ALL'ERBA CIPOLLINA

 

I profumi dell'orto si sposano a quelli del mare in una vera e propria ricetta salva-cena: il burger di salmone con patate ed erba cipollina è un piatto completo e genuino, perfetto anche quando hai i minuti contati. Per realizzarlo, ti basterà lessare le patate novelle, tagliarle a cubetti e condirle con olio, sale, pepe ed erba cipollina. Nel frattempo, prepara il Burger di Salmone Findus come descritto sulla confezione e, una volta pronto, servilo insieme all'insalata di patate, accompagnando il tutto con una salsa a base di maionese, prezzemolo e cetriolini affettati finemente. Il consiglio dello chef? Un ciuffo di rucola è il letto ideale su cui adagiare il burger.

 

Scopri qui la ricetta

BURGER DI SALMONE, CHIPS DI ZUCCHINE E SALSA TARTARA

 

Cerchi un'alternativa sofisticata al solito panino? Prova ad abbinare al burger di salmone tutta la croccantezza delle zucchine impanate e le note aromatiche della salsa tartara. Puoi fare riferimento a una ricetta veloce e di facile esecuzione: affetta una zucchina a rondelle sottili, passale nella farina e friggile in abbondante olio bollente per qualche secondo, fino a quando non risulteranno dorate. Assembla il panino con le chips di zucchina, la salsa tartara, qualche foglia di misticanza e il Burger di Salmone Findus, cotto come da indicazioni. Per una versione "light" del panino, puoi saltare la fase di frittura e utilizzare la zucchina cruda, tagliata alla julienne. Sarà altrettanto gustoso e ancora più leggero!

 

Scopri qui la ricetta