Condividi su
Condividi su

Quanta frutta e verdura dovremmo mangiare?

Gli alimenti vegetali sono la base vincolante di ogni dieta bilanciata. Con la sua gamma completa di verdure, Findus ti aiuta a farne il pieno.


I nutrizionisti europei sono concordi: la nostra dieta deve contenere adeguate quantità di vegetali. La ragione è che si tratta di vere e proprie "chicche" nutrizionali, con tantissimi benefici per la salute. 

“ Idealmente, dovremmo consumare ogni giorno almeno cinque porzioni di frutta e verdura, preferendo soprattutto quest'ultima. ”

Per aumentarne il consumo, perché non aggiungere un pugno di ortaggi surgelati a zuppe, stufati o al sugo della pasta?

 


Le raccomandazioni delle autorità mondiali ed europee


L'Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda il consumo di almeno 400 g di frutta e verdura al giorno. L'EFSA (Autorità europea per la sicurezza alimentare) ha confermato tale indicazione, esprimendola in cinque porzioni al giorno. Vale quindi la pena trovare alle verdure un ruolo da protagoniste in tutti i nostri piatti e attingere a diverse varietà, su base giornaliera e settimanale.

 


Le linee guida in Italia


In accordo con la comunità mondiale ed europea, anche i nutrizionisti italiani suggeriscono il consumo di almeno cinque porzioni di frutta e vegetali/die. Perché non provare, quindi, tutta la tenerezza dei nostri Pisellini Primavera, il mix profumatissimo della Magia di Funghi o gli Spinaci Filanti, con un delizioso cuore di formaggio? Sono tutti gustosi alleati per raggiungere il proprio fabbisogno di vegetali. Ricorda, inoltre, che le verdure surgelate conservano tutti i principi nutritivi presenti in quelle fresche. Combinane più varietà ad ogni pasto, per fare il pieno di vitamine e minerali diversi!

 

Se vuoi saperne di più sui prodotti vegetali Findus, dai un'occhiata alla nostra gamma completa di verdure.