Idee di ricette con Funghi Champignon

Idee di ricette con Funghi Champignon

Noti anche come funghi prataioli, gli champignon sono diffusissimi sulle nostre tavole. Apprezzati per la polpa bianca, soda e dal sapore dolce e delicato, devono gran parte del loro successo alla versatilità che li contraddistingue. Se cerchi idee di ricette con funghi champignon, te ne proponiamo tre che meritano di essere aggiunte al tuo prontuario gastronomico: semplici e veloci da realizzare, sapranno sorprenderti per gusto e fantasia.

ORZOTTO CON PROSCIUTTO DI PRAGA, BROCCOLI E FUNGHI

 

Se vuoi sperimentare ricette con funghi champignon che sappiano farsi pregustare fin dalla presentazione, trasformali nel ripieno di una pagnotta dorata e croccante. Inizia saltando il prosciutto a cubetti in una padella con un filo d'olio, insieme al Misto per Soffritto e al peperoncino sminuzzato. Unisci il broccolo a cimette, i Funghi Champignon Findus e, infine, l'orzo, facendolo tostare. Incorpora il Minestrone Tradizione - Il Passato, un paio di mestoli di acqua bollente e aggiusta di sale. Quando l'orzo è cotto, lascialo intiepidire, quindi servilo in una pagnotta preventivamente svuotata e tostata, decorando il tutto con un ciuffo di erba cipollina. Il tocco gourmet? Qualche cubetto di formaggio semi stagionato darà ancora più sprint alla ricetta!

 

Scopri qui la ricetta

QUICHE CON PISELLI, CHAMPIGNON E PROSCIUTTO CRUDO

 

Sfiziose, nutrienti e friabili, le torte salate mettono d'accordo tutta la famiglia. Provane una versione golosissima, farcita con prosciutto crudo, funghi e verdure dell'orto: scalda in padella un filo d'olio, quindi unisci il cipollotto tritato, i Pisellini Primavera e i Funghi Champignon Findus. Stendi un rotolo di pasta sfoglia su una teglia appositamente rivestita, adagiavi sopra il prosciutto crudo sminuzzato grossolanamente e le verdure appena preparate. Sulla superficie, versa un composto a base di uova, panna e un pizzico di pepe, quindi trasferisci la sfoglia in forno, cuocendola a 200°C per 15 minuti. La quiche è pronta! Deliziosa anche fredda, puoi scegliere di prepararla in anticipo: in questo modo, non sarai confinato ai fornelli e avrai più tempo da dedicare ai tuoi ospiti.

 

Scopri qui la ricetta

SALMONE GRATINATO CON MELANZANE E POMODORI CON INSALATA DI CHAMPIGNON E RUCOLA

 

Quello tra salmone e funghi champignon è un binomio che non delude mai. Oltretutto, la preparazione è semplicissima: ti basta cuocere il Salmone Gratinato con Melanzane e Pomodori Findus, seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Nel frattempo, armati di una ciotola, dove unire le foglie di rucola, i funghi champignon affettati sottilmente, i pinoli tostati e un'emulsione a base di olio, succo di limone, sale e pepe; sistema infine l'insalata nel piatto e accompagnala al filetto di salmone. In alternativa, puoi ricorrere ai Funghi Champignon Findus e realizzare un'insalata tiepida, ad esempio abbinandoli a patate, fagiolini o spinaci: sarà sufficiente scottarli in padella per 15 minuti, quindi incorporarli agli ingredienti prescelti.

 

Scopri qui la ricetta