3 idee di ricette di antipasti vegetariani

3 idee di ricette di antipasti vegetariani

Con legumi e verdure, puoi realizzare un'infinità di stuzzichini deliziosi, capaci di appagare la vista e solleticare il palato. Se sei a corto di idee per le tue ricette di antipasti vegetariani, te ne suggeriamo 3 davvero sfiziosi e adatti a ogni occasione, dai pranzi in famiglia ai più informali aperitivi con gli amici.


 

Guacamole di Pisellini Primavera

Dolce, profumata e freschissima: la salsa guacamole a base di piselli è un invito all'assaggio. Per preparare questa sfiziosa rivisitazione di una vera e propria icona della cucina messicana, cuoci i Pisellini Primavera Findus come indicato sulla confezione, quindi scolali e lasciali raffreddare. Trasferiscili nel mixer e frullali insieme al succo di lime, un paio di cucchiai d'olio e un pizzico di sale, fino a ottenere una crema vellutata. Aggiungi infine alla salsa una dadolata di pomodori, mescolala e aggiusta ulteriormente di sale, se necessario. Servila con fette di pane tostato o, ancora meglio, con tortillas di mais. Se hai sempre i minuti contati, puoi preparare la salsa in anticipo: ti basterà conservarla in frigorifero fino al momento di servirla, coperta con pellicola alimentare.

 

Scopri qui la ricetta

Panzerotti al forno con Minestrone

Se cerchi un'idea fantasiosa per "riciclare" il minestrone avanzato dalla sera prima, trasformalo nel ripieno di golosissimi panzerotti. Prepara anzitutto l'impasto, lavorando insieme farina, acqua e olio; una volta ottenuto un composto liscio e omogeneo, dividilo in due parti e stendilo in sfoglie circolari di circa 4 mm. Distribuisci il Minestrone Tradizione Findus (precedentemente cotto come da istruzioni e lasciato raffreddare) su ogni metà delle sfoglie, unisci qualche dadino di mozzarella e sigilla l'impasto, ripiegandolo a mezzaluna. Disponi i panzerotti su una teglia unta o rivestita con apposita carta e cuocili in forno preriscaldato a 180 °C per 20 minuti o comunque fino a quando la loro superficie risulterà ben dorata. Sfiziosi e croccanti, sono un ottimo stratagemma per invogliare anche i più piccoli al consumo di verdure.

 

Scopri qui la ricetta

Crostini di pane integrale con squacquerone e Legumissimi Findus

Se cerchi ricette di antipasti vegetariani dall'animo gourmet, prova i crostini integrali con squacquerone e mix di legumi: semplici e veloci da preparare, inebriano i sensi con un connubio unico di profumi e sapori. Inizia cuocendo i Legumissimi Findus con fagioli borlotti, piselli, ceci e lenticchie, seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Strofina le fette di pane tostato con uno spicchio d'aglio, quindi ricoprile con uno strato abbondante di squacquerone. Aggiungi infine i legumi e termina la decorazione con qualche foglia di basilico fresco. Puoi eventualmente sostituire lo squacquerone con una crema d'avocado, per dare al tuo antipasto un tocco esotico.

 

Scopri qui la ricetta