Condividi su
Condividi su

Minestrone leggero: 5 idee di ricette per preparare il minestrone leggeramente findus

Nutrirsi in modo equilibrato, senza rinunciare al piacere della buona tavola: è questa la promessa della versione light del minestrone, amico della linea, ma anche versatile e adatto a molteplici preparazioni gastronomiche. Il Nuovo Minestrone Leggeramente Findus è una sintesi perfetta di queste preziose caratteristiche. Disponibile nelle varianti Bontà di Semi e Sapori Orientali, è frutto di una scelta bilanciata di ingredienti, per una combinazione di sapori tutta da scoprire. Ma a quali ricette si prestano i nuovi Minestroni Leggeramente Findus? Qual è la modalità di preparazione ottimale e quali sono gli abbinamenti consigliati?
A chi cerca consigli utili e ricette per un minestrone leggero, proponiamo cinque idee sfiziose e di facile esecuzione, dalle quali prendere spunto. Grazie alla croccantezza dei semi di lino e di zucca, e al gusto esotico di zenzero, germogli e bambù, conciliare equilibrio e gusto non è più una sfida impossibile!

5 IDEE DI RICETTE CON I NUOVI MINESTRONI LEGGERAMENTE FINDUS

Quinoa tricolore con Bontà di semi, yogurt e uva sultanina

La quinoa e il minestrone leggero si incontrano in un piatto fusion e contemporaneo, dando vita a una commistione di sapori che sorprende il palato. La preparazione è semplicissima: si cuoce il Minestrone Leggeramente Bontà di Semi Findus in acqua bollente salata per 14 minuti, in modo da mantenere le verdure croccanti; nel frattempo, si tosta la quinoa con un filo d'olio, uno scalogno tritato, un pizzico di cumino e una manciata di uva sultanina. Si procede quindi alla cottura della quinoa, bagnandola con la parte liquida del minestrone. Quando tutta l'acqua si sarà ritirata, è il momento di disporre la quinoa nel piatto, ricoprirla con le verdure precedentemente cotte e guarnirla con qualche cucchiaino di yogurt magro. Il successo è assicurato!

Scopri qui la ricetta

Minestrone Orientale con miso e alga Kombu

Una ricetta rapida e semplicissima, pensata per chi ha sempre i minuti contati o poca dimestichezza ai fornelli: il minestrone leggero con miso e alga Kombu è davvero alla portata di tutti. Per prepararlo, basta rinvenire il Minestrone Leggeramente Sapori Orientali Findus secondo le istruzioni riportate sulla confezione, aggiungendo, fin dall'inizio della cottura, un cucchiaio di pasta di miso e l'alga Kombu reidratata. Una volta pronto, non resta che portare il piatto in tavola, meglio ancora se condito con un filo d'olio a crudo.

Scopri qui la ricetta

Zuppa di Gamberi e verdure orientali

Pesce e verdure sono sempre un'accoppiata vincente, sia in termini di gusto, sia sotto il profilo nutrizionale. Scopriamoli in una zuppa inedita, dal profumo esotico: per la preparazione si ricorre al Minestrone Leggeramente Bontà di Semi, da cuocere in padella insieme a un cucchiaio d'olio e un pizzico di curcuma; si aggiunge quindi il quantitativo di acqua indicato sulla busta, un cucchiaino di pasta di miso e si aggiusta di sale e pepe. Trascorsi 10 minuti dalla ripresa del bollore, si uniscono le Mazzancolle Sgusciate e Pulite Findus e si prosegue la cottura per altri 4-5 minuti. La zuppa è pronta! Per donarle una nota gourmet, consigliamo di servirla con un ciuffo di germogli di soia e qualche stelo di erba cipollina fresca.

Scopri qui la ricetta

Minestrone in Cestini di Parmigiano e Sesamo

In cucina, anche l'occhio vuole la sua parte. Perché non curare, quindi, la presentazione del minestrone? Un'alternativa dall'effetto scenografico, ma di semplice esecuzione, è rappresentata dai cestini di sesamo e formaggio. Per realizzarli, è sufficiente armarsi di una padella antiaderente dove sciogliere un paio di cucchiai di parmigiano con un cucchiaio di semi di sesamo, conferendo al formaggio fuso una forma circolare. Una volta pronto, si stacca il disco di parmigiano con una palettina, quindi lo si stende immediatamente su una ciotola o un bicchiere capovolti. Quando si sarà solidificato, il cestino sarà pronto per essere farcito con il Minestrone Leggeramente Findus, precedentemente cotto secondo le indicazioni presenti sulla confezione.

Scopri qui la ricetta

Frittata di Minestrone

Un piatto unico e nutriente, al quale nemmeno i più piccoli di casa sapranno resistere: la frittata di minestrone è un vero e proprio invito all'assaggio! Per prepararla, occorre anzitutto cuocere il Minestrone Leggeramente Findus nella variante preferita, seguendo le istruzioni riportate sul retro del pacco. Si scalda quindi un filo d'olio in una padella antiaderente, vi si versa il minestrone già pronto e, dopo averlo distribuito in maniera omogenea, si uniscono le uova sbattute. Si prosegue quindi la cottura fino a quando l'uovo si sarà rappreso, rigirando la frittata sui due lati. L'idea in più: guarnire il piatto con qualche foglia di basilico fresco lo renderà ancor più invitante e profumato!

Scopri qui la ricetta