Condividi su
Condividi su

Vero o falso sul minestrone tradizione Findus, il minestrone di verdure 100% italiano

Pratico, naturale e gustoso, il minestrone surgelato è l'alternativa ideale per portare in tavola tutto l’equilibrio delle verdure, anche quando scarseggia il tempo da dedicare ai fornelli. Con 15 varietà di verdure selezionate, il Minestrone Tradizione Findus può contare su una formula ricca ed equilibrata, adatta alla dieta di tutta la famiglia. Ma sei sicuro di sapere proprio tutto al riguardo? Tra verità e miti da sfatare, ecco un prontuario per conoscere meglio il minestrone surgelato Findus.

10 domande e 10 risposte sul minestrone Findus

1. Il Minestrone Findus ha ingredienti 100% italiani

Vero. Le 15 varietà di verdure contenute nel Minestrone Tradizione provengono esclusivamente da colture italiane. Tra gli ingredienti presenti, spiccano molte eccellenze della nostra produzione agroalimentare, come la Patata del Fucino IGP, il Basilico Genovese DOP e la Cipolla rossa di Tropea Calabria IGP.

2. Il Minestrone surgelato Findus ha tempi di cottura lenti

Falso. In pentola, il minestrone surgelato Findus cuoce in appena 18 minuti. Per chi è sempre di corsa, c'è anche il nuovo Minestrone Tradizione 5 minuti: in questo caso, i tempi di preparazione si riducono a soli 5 minuti dal bollore.

3. Il Minestrone surgelato Findus deve prima essere scongelato per la cottura

Falso. Il Minestrone Tradizione non ha bisogno di essere preventivamente decongelato: lo si versa direttamente in pentola, così come si presenta.

4. Il Minestrone surgelato Findus può essere cucinato anche in pentola a pressione

Vero. Per velocizzare ulteriormente i tempi di cottura del Minestrone Tradizione, è possibile ricorrere alla pentola a pressione. Basta versare il prodotto ancora surgelato in pentola con 600 ml di acqua, quindi proseguire la cottura per 6 minuti a partire dal sibilo.

5. Le verdure del Minestrone Findus sono surgelate entro poche ore dal raccolto

Vero. Gran parte delle verdure presenti nel Minestrone Tradizione 100% italiano di Findus (tranne quelle che non ne hanno bisogno) vengono lavorate in loco, direttamente nelle aree di raccolta o in stabilimenti presenti nelle immediate vicinanze. In questo modo, il processo di surgelazione può essere completato in pochissime ore, così da garantire sempre ortaggi dal sapore autentico e ricchi sotto il profilo nutritivo.

6. Le verdure del Minestrone Findus sono frutto di un modello di agricoltura sostenibile

Vero. Findus si impegna a coltivare le verdure, comprese quelle contenute nel Minestrone Tradizione,  rispettando gli standard dettati dalla Sustainable Agricolture Initiative Platform (SAI Platform), iniziativa globale per lo sviluppo di un'agricoltura sostenibile. La loro coltivazione prevede quindi buone pratiche per la riduzione dell'impatto ambientale, come la rotazione delle colture per mantenere il terreno fertile e una gestione oculata delle risorse idriche.

7. Il Minestrone Findus è adatto solo a ricette invernali

Falso. Il Minestrone Tradizione è delizioso tutto l'anno. Durante l'estate, basta adottare qualche accorgimento gastronomico: ad esempio, arricchire il minestrone con ingredienti che donino un tocco di freschezza al piatto, come qualche cucchiaio di stracciatella, pesto o panna acida; in alternativa, lo si può consumare freddo, il che permette di prepararlo anche con largo anticipo.

8. Il Minestrone Findus fa ingrassare

Falso. Il Minestrone italiano Findus è un piatto bilanciato, che strizza l'occhio alla linea e che può essere tranquillamente consumato anche da chi sta cercando di tenere sotto controllo il proprio peso. Apporta, infatti, come da etichetta, 51 Kcal ogni 100 g di prodotto, vale a dire circa 111 Kcal per porzione.

9. Il Minestrone surgelato Findus unisce tutti i macronutrienti fondamentali

Vero. Nonostante il ridotto apporto calorico, il Minestrone Tradizione si configura come una portata completa ed equilibrata. Il merito è della sua composizione nutrizionale unica: grazie ai suoi carboidrati, vanta un buon tenore proteico e un contenuto minimo di grassi, quasi esclusivamente di tipo insaturo.

10. Il Minestrone Findus può essere adatto anche alla dieta dei bambini

Vero. Il Minestrone surgelato Findus è una scelta ottimale per l'alimentazione di tutta la famiglia, bambini compresi. Contiene infatti alcuni nutrienti molto importanti in fase di crescita.