Provenienza e Sostenibilità

La tracciabilità delle nostre materie prime è importante. Per questo su ogni confezione Capitan Findus puoi verificare l’area in cui peschiamo il nostro pesce più pregiato.

La provenienza del nostro pesce

Basta guardare sul lato della confezione, per trovare il nome della specie e la sua area di provenienza.

Nel caso in cui fossero indicate più aree, una lettera vicino alla data di scadenza indica quale delle due è quella da cui proviene il pesce all’interno della confezione, come nel caso dei Bastoncini.

*Le aree di pesca

Per conoscere il pesce presente all'interno della confezione, cerca la data di scadenza nel riquadro bianco e controlla la lettera a fianco:

  • D- Oceano Pacifico del Nord Ovest (MERLUZZO DEL PACIFICO - Merluccius productus)

  • C- Oceano Pacifico del Sud Ovest (MERLUZZO AUSTRALE - Macruronus novaezelandiae)

Se non dovessi trovare la lettera, contattaci qui

La sostenibilità del nostro pesce

Oltre alla provenienza, nelle attività di pesca è particolarmente importante la sostenibilità. La salute e la salvaguardia degli oceani, infatti, sono un valore fondamentale per garantire un futuro al pianeta e ai Capitani di domani.

Nelle nostre attività di pesca rispettiamo tutti gli standard di pesca sostenibile del Marine Stewardship Council.

È questo uno dei motivi per cui siamo fieri di mostrare sulle nostre confezioni del marchio blu di pesca sostenibile e certificata MSC.

 

Per ottenere il marchio blu MSC i prodotti devono rispettare, lungo l’intera filiera, rigidi standard ispirati ai seguenti 3 principi:

  1. La pesca deve lasciare in mare abbastanza pesci per permettere loro di riprodursi, affinché l’attività di pesca possa proseguire nel tempo.
  2. La pesca deve essere effettuata in modo da minimizzare il suo impatto, consentendo alla flora e alla fauna marina di prosperare
  3. La pesca deve essere gestita dalle aziende in modo responsabile e nel rispetto delle leggi vigenti

Scopri di più sulla pesca sostenibilie e certificata

TORNA INDIETRO