I piselli, lo snack estivo per l'estate

I piselli, lo snack estivo per l'estate

L'estate è qui! Finalmente è arrivato il momento più atteso dell'anno.

È tempo di lasciare il cappotto nell'armadio, di godere delle lunghe giornate di sole insieme alle persone che più ami, ma soprattutto è tempo di cominciare il conto alla rovescia dei giorni che ci separano dalle vacanze estive.

E sicuramente l'ultima cosa che vorresti fare è passare il tuo tempo in cucina!

La buona notizia è che non è necessario che tu perda il tuo prezioso tempo preparando grandi piatti, poiché con il caldo d’estate i nostri corpi hanno bisogno di snack dal sapore fresco e leggero.

E nel caso non lo sapessi, i piselli sono semplicemente perfetti per preparare snack dal sapore fresco e leggero perché sono pieni di nutrienti (incluse le proteine) ... quindi i piselli sono l'ingrediente ideale per i tuoi piatti estivi!

Vorresti delle idee nuove su come fare deliziosi e freschi snack con piselli? Dai un'occhiata a queste 3 ricette che abbiamo preparato per te, e quest'estate sorprenderai tutti!

 

Pane con piselli pomodorini secchi ispirato alla nostra tradizione culinaria

Se stai cercando uno spuntino gustoso che ti soddisfi, allora questa è la ricetta di piselli giusta per te. Con questa ricetta a base di pane con piselli e pomodorini secchi ti sembrerà di essere in vacanza in qualche isola del Mediterraneo. Sia i piselli che i pomodori contengono moltissimi nutrienti, e questo pane è davvero semplice da preparare.

Hai bisogno di altri motivi per provarla?

Lo snack perfetto a base di formaggio e piselli

Se sei sempre di fretta e non hai tempo per stare in cucina, allora questa ricetta a base di piselli e formaggio a pasta erborinata è lo snack perfetto per te, e può essere preparato in soli 30 minuti. Oltretutto puoi portarlo con te facilmente ovunque tu sia; è esattamente quello di cui hai bisogno in una giornata ricca di impegni!

Una gustosa idea per una quiche vegetariana con piselli

Per tutti gli amanti della Quiche: con questa torta a base di piselli e formaggio di capra, potrai andare oltre la classica Quiche Lorraine.

È semplice da preparare come l’originale, ma ha un gusto più fresco e leggero. Oltre a essere delizioso, questo snack di piselli è perfetto per un pranzo estivo leggero servito con una fresca insalata.

 

Sei desideroso di gustare il tuo snack di piselli? Lasciati ispirare dai Pisellini Primavera di Findus, scopri le nostre ricette e condividi le tue!