Condividi su
Condividi su

10 domande e 10 risposte sulle verdure Findus

Le verdure surgelate, come le Verdure Findus, sono preziose alleate di una dieta completa e bilanciata. Subito pronte per la cottura, conservano la stessa qualità del prodotto fresco e offrono l'opportunità di assaporare ortaggi "di stagione" in qualsiasi periodo dell'anno. Se sei curioso di saperne di più, prosegui la lettura: passeremo in rassegna i 10 quesiti più frequenti sulle verdure surgelate Findus.


 

10 domande e 10 risposte sulle verdure Findus

1. Come posso cucinare i Piselli Findus?

Cucinare i Piselli Findus è semplicissimo. Piselli Novelli e Pisellini Primavera si preparano sia in pentola che al microonde: nel primo caso, i tempi di cottura sono di 5 minuti per i Pisellini Primavera e di 7 minuti per i Piselli Novelli; per la cottura al microonde, i tempi si riducono a 4½ minuti.

2. Come posso cucinare gli Spinaci Findus?

Gli Spinaci Novelli e gli Spinaci Primavera Findus si preparano in pentola, in padella o al microonde. Per la cottura in pentola, basta tuffare la verdura surgelata in acqua bollente e attendere 2 minuti dalla ripresa del bollore. In padella, insaporiti con un filo d'olio o qualche fiocco di burro, gli spinaci sono pronti in 15 minuti. Per rinvenire il prodotto al microonde, bastano invece 12-13 minuti.

3. Quali sono gli apporti nutritivi dei Piselli Findus?

Il valore nutrizionale dei piselli surgelati è pressoché sovrapponibile a quello del prodotto fresco. Poveri di grassi, i piselli contengono discrete quantità di proteine vegetali e aminoacidi essenziali. Contengono, inoltre, buone quantità di vitamina C e acido folico. [1]

4. Quali sono gli apporti nutritivi degli Spinaci Findus?

Anche gli spinaci, dopo la surgelazione, mantengono la propria qualità nutrizionale pressoché uguale al prodotto fresco. Oltre a rappresentare una preziosa fonte di fibre, sono ricchi di vitamine e antiossidanti, come la luteina. Altrettanto buona è la quota di sali minerali, che non si limita al ferro, ma comprende anche calcio, fosforo, potassio e magnesio. [2]

5. È vero che i Pisellini Primavera sono adatti anche per la dieta dei bambini?

Vero. La loro composizione, ne fa un alimento ideale anche per i più piccoli in famiglia. Piccoli, Teneri e Dolci, i Pisellini Primavera si prestano a svariate ricette a prova di bambino, come frittate, polpette, burger e arancini. Un'ulteriore preparazione di sicuro gradimento? Un buon piatto di fusilli con pisellini, prosciutto e panna.

6. Come avviene il processo di raccolto delle Verdure Findus?

Le verdure surgelate Findus sono frutto di una selezione attenta delle varietà migliori, più belli e saporiti. È anche per questo che il raccolto avviene esclusivamente quando gli ortaggi hanno raggiunto il punto di maturazione ottimale, ovvero quando hanno sviluppato al meglio le proprie proprietà organolettiche e nutritive.

7. Come avviene il processo di surgelazione delle Verdure Findus?

Una volta raccolte, la maggior parte delle Verdure Findus (come i Pisellini Primavera e i Ciuffetti di Spinaci Primavera) vengono lavorate in un brevissimo lasso di tempo, al fine di preservarne tutta la freschezza. Dopo essere state lavate, mondate e, in alcuni casi, già tagliate e porzionate, alcune verdure subiscono un rapido raffreddamento, che le porta al di sotto dei -18°C e completa il processo di surgelazione.

8. Le Verdure Findus seguono una filiera produttiva controllata in tutte le sue fasi?

Vero. Per le sue verdure surgelate, Findus si dedica con passione al programma di sostenibilità per offrire alimenti gustosi e nutrienti, che saranno sempre approvvigionati e preparati in maniera responsabile.

Per questo ha aderito a SAI Platform: partecipando a questa iniziativa avrà la possibilità di condividere le migliori pratiche di sostenibilità e, allo stesso tempo, di sperimentare nuove tecniche per rendere i prodotti ancora più buoni e sostenibili.

9. Findus collabora direttamente con gli agricoltori per la selezione delle sue Verdure?

Findus ha un rapporto stabile e longevo con le proprie comunità di agricoltori e fornitori che lavorano fin dalla selezione delle materie prime per garantire un controllo costante in tutte le fasi di coltivazione e produzione. Findus, inoltre, si assicura che le verdure vengano approvvigionate secondo criteri di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

10. Quali sono le Verdure Findus che seguono un modello di agricoltura sostenibile?

I vegetali Findus su cui stiamo lavorando per essere conformi allo schema di sostenibilità FSA sono i Pisellini Primavera, i Piselli Novelli, i Ciuffetti di Spinaci Primavera, gli Spinaci Novelli in foglia, il Minestrone Tradizione e il Minestrone Tradizione - il Passato, e Il Minestrone Tradizione 5 minuti. Il nostro impegno di sostenibilità agricola, in conformità con lo schema FSA, verrà verificato da un ente terzo.

Fonti:

[1] https://www.findus.it/nutrizione-curiosita/alimentazione/piselli-proteine

https://www.findus.it/nutrizione-curiosita/alimentazione/piselli-benefici

[2] https://www.findus.it/nutrizione-curiosita/alimentazione/spinaci-proprieta-benefici

[3] https://www.findus.it/nutrizione-curiosita/alimentazione/proteine-vitamina-c-folati-benefici

 

Ti potrebbe interessare anche:

Come cucinare le verdure
Come cucinare le verdure surgelate
La surgelazione delle verdure