10 idee per cucinare il minestrone surgelato Findus

Buono, equilibrato e pratico da preparare: il minestrone surgelato è il giusto compromesso per portare in tavola il benessere delle verdure in pochi minuti. Vediamo di cosa si tratta. 

10 idee per cucinare il minestrone surgelato Findus

Buono, equilibrato e pratico da preparare: il minestrone surgelato è il giusto compromesso per portare in tavola il benessere delle verdure in pochi minuti. Vediamo di cosa si tratta. 

Il Minestrone Tradizione Findus è preparato con un mix di 15 verdure 100% italiane, prodotte e selezionate con cura. Oltre a carote, pomodori, zucchine, fagioli, sedano, verza, piselli, bieta, fagiolini, zucca e prezzemolo, spicca la bontà di prodotti di denominazione di origine e indicazione geografica protetta, come il Basilico Genovese DOP, la Patata del Fucino IGP e la Cipolla rossa di Tropea Calabria IGP.  Per la quantità di verdure all’interno, il minestrone è l'alleato ideale di una dieta completa e bilanciata. Povero di grassi e calorie, è naturalmente ricco di vitamine, sali minerali e fibre e non presenta sale aggiunto. 

Cucinare il minestrone surgelato Findus: metodi e consigli

Ecco alcuni metodi e consigli per cucinare il minestrone surgelato Findus e ottenere ottimi risultati:

  • basta versare il prodotto ancora surgelato direttamente in una pentola, o in un contenitore capiente nel caso di cottura in microonde;
  • aggiungere acqua a temperatura ambiente o fredda. La quantità di acqua è indicata sulle istruzioni di cottura e varierà in base alle porzioni che si intende preparare. La quantità di prodotto consigliata per ogni porzione è di 200 grammi di prodotto surgelato;
  • cuocere infine seguendo il tempo indicato sulla confezione, che può variare di solito dai 6 ai 20 minuti.

Attenzione però: una volta scongelato il prodotto non deve essere ricongelato e può essere conservato in frigorifero. Questo perché qualora venisse nuovamente congelato perderebbe le sue proprietà nutritive di base.

In realtà, quando parliamo di minestrone possiamo intendere varie tipologie di preparati, alcuni ricchi di verdure e ortaggi, altri invece ricchi di cereali e fibre. Anche noi di Findus abbiamo proposte molto diverse tra loro per soddisfare i gusti e le esigenze di ciascuno. A seconda poi della tipologia di minestrone, vi sono diversi modi per cucinare il minestrone surgelato, anche in padella: abbiamo a disposizione preparazioni sapientemente selezionate e combinate tra loro per creare gustosi minestroni, zuppe e vellutate pronti in pochi minuti.

Ci sono ricette per tutti i gusti: per chi è sportivo e vuole mantenersi in forma, può scegliere una combinazione di verdure selezionate, già tagliate e pulite, senza patate e fagioli, dal sapore leggero e gustoso, e pronto in pochi minuti; per chi preferisce invece le ricette più classiche, può scegliere una zuppa dal gusto più tradizionale, che oltre alle verdure ha l’aggiunta di cereali integrali e legumi.

Durante la fase di preparazione, ricordatevi di prestare attenzione alle quantità di olio e grassi che si aggiungono (meglio misurarli sempre versandoli in un cucchiaino prima di aggiungerli). Vedremo in seguito idee e ricette per cucinare il minestrone surgelato in padella, in pentola o al forno, e ottenere gustosissimi piatti.

Cucinare il minestrone surgelato Findus: idee e ricette

Vediamo ora 10 gustosissime idee di ricette con il minestrone surgelato, in padella o con altre modalità di preparazione per realizzare nuovi e divertenti piatti.

1.    se desiderate provare a fare in casa una pasta veloce e gustosa, seguite la ricetta del Minestrone con tagliolini al grano saraceno: un primo saporito e sfizioso adatto a un pasto ricercato;
 
2.    altro piatto consigliatissimo e molto originale è quello del Minestrone con uova in camicia: facilissimo e dal risultato assicurato!
 
3.   per un piatto sostanzioso e un po’ diverso dal solito, provate ad aggiungere dei maltagliati integrali fatti da voi al Minestrone Tradizione Findus;
 
4.    per chi ama, invece a cucina orientale e adora sperimentare nuove ricette e nuovi sapori consigliamo i Noodles di soia con Minestrone;
 
5.    minestrone e riso. Aggiungete del riso selvaggio al vostro piatto di Minestrone Tradizione Findus: esso è un alimento completo e considerato dalle tribù di nativi americani come cibo sacro;
 
6.   se volete riutilizzare il minestrone cotto la sera prima, provate a utilizzarlo come ripieno per dei golosissimi panzerotti al forno con scamorza;
 
7.   polenta grigliata con Minestrone: ideale per un aperitivo finger food informale;
 
8.    volete aggiungere un tocco di originalità al vostro piatto di Minestrone Findus? Provate questa ricetta con crema di crescenza ed erba cipollina, mousse di formaggio e senape: gustosa e facile da preparare, aggiunge un tocco di freschezza e originalità;
 
9.    minestrone con polpette di pane: un primo semplice che unisce alla bontà delle verdure del Minestrone quella delle polpettine di pane. Un piatto goloso, facile da preparare e ricco di gusto!
 
10.    Cercate un antipasto sfizioso, facile da preparare e dalla presentazione davvero gourmet? Provate il minestrone in cestini di formaggio filante e sesamo, un modo originale e "croccante" di gustare il Minestrone Tradizione Findus.

 

 




Come abbiamo potuto vedere, il minestrone è un piatto completo e salutare, fortemente consigliato nella dieta di grandi e piccoli per le sue grandi proprietà nutritive. Per questo noi di Findus che pensiamo proprio a tutto, abbiamo creato dei minestroni surgelati di vario tipo che potessero davvero soddisfare gusti e bisogni diversi. Prova il Minestrone Tradizione, Minestrone Tradizione con Legumi, Minestrone Tradizione Leggero e Minestrone Tradizione Il Passato. Cosa aspettate? Mettetevi ai fornelli e provate subito queste ricette con il minestrone surgelato Findus!

 4 cose da sapere sui minestroni surgelati Findus

  • I minestroni surgelati Findus sono ricchi di verdure e hanno grandi capacità nutritive.
  • Per preparare il Minestrone Tradizione Findus basta seguire le semplici indicazioni in etichetta. Nulla vieta, comunque, di arricchire il minestrone con ingredienti extra. 
  • C'è chi ama allungare il minestrone con un paio di cucchiai di passata di pomodoro, chi lo insaporisce con erbe aromatiche e chi lo serve con formaggio grattugiato e un filo d'olio a crudo. 
  • Il minestrone surgelato Findus è perfetto in inverno e in estate: gustare il minestrone freddo nella stagione estiva, infatti, offre la possibilità di prepararlo anche con largo anticipo e di conservarlo in frigorifero fino a pochi minuti prima di servirlo.