Condividi su
Condividi questa ricetta

Crocchette di Salmone e melanzana

Tempo di preparazione
'
Tempo di cottura
'
Numero di persone
5
Difficoltà
Godetevi l'attesa - Findus
'
Tempo di preparazione
'
Tempo di cottura
5
Numero di persone
Difficoltà

Ingredienti

Preparazione

  1. In un forno preriscaldato cuocere la melanzana intera che avrete precedentemente lavato e incartato con della carta alluminio, impiegherà circa 20 minuti, dovrà essere morbida al tatto.

  2. Spellare la melanzana e a coltello tritarla. Unirla in una ciotola al Salmone Gratinato sbriciolato con le mani in maniera grossolana, al prezzemolo tritato e al sale. Impastare il tutto e formare delle porzioni da 40 gr circa che poi lavorerete a crocchetta con le mani e passerete prima nella farina, poi nell'uovo e per finire nel pangrattato.

  3. In un'altra ciotolina unire allo yogurt il cetriolo, l'aglio, la menta tritata e la buccia di limone, potete aggiungere del pepe nero a piacere.

  4. Preparare la friggitrice o una padella dai bordi alti con abbondante olio di semi e friggere le crocchette per 1-2 minuti finchè dorate.

  5. Servitele accompagnate con la salsa Tzatziki.

Suggerimenti dello Chef

Lo Tzatziki che noi in Italia usiamo come salsa è in realtà un antipasto Greco, Bulgaro e Albanese, ne esistono perciò molteplici varianti, tutte però contengono Yogurt Greco, cetriolo e aglio.

Metodo di preparazione

  • al forno
  • in friggitrice

Informazioni Nutrizionali

  KCal Grassi Grassi Saturi Zuccheri Sale
Valori Nutrizionali per porzione * 196,5 8,3 2,4 3,4 1,1
Percentuale RI per porzione ** 10% 12% 12% 4% 18%
* I valori dipendono dalle effettive quantità utilizzate
** Assunzioni di riferimento di un adulto medio (8400kj/2000kcal)
Condividi su
Condividi questa ricetta
Ti consigliamo di prestare la massima attenzione alle liste ingredienti dei prodotti utilizzati nella ricetta che ti stiamo suggerendo. I prodotti Findus presenti nella ricetta che ti stiamo suggerendo sono da consumarsi previa cottura