La nostra squadra

La nostra squadra

I nostri colleghi sono fondamentali in tutto ciò che facciamo.

Riconoscendo che per raggiungere qualsiasi obiettivo bisogna partire dal cuore dell'azienda, con oltre 4.300 dipendenti in 17 Paesi diversi crediamo fermamente che persone eccezionali facciano un'enorme differenza. È per questo che tutti possono far sentire la loro voce attraverso "Our Voice", il sondaggio destinato al personale. Per lo stesso motivo, è importante che chi lavora con noi comprenda e incarni i nostri valori ogni giorno.

Per noi è fondamentale creare un ambiente di lavoro positivo. 

Diversità e inclusione

Abbiamo la grande fortuna di offrire i nostri prodotti a una base di consumatori molto variegata e desideriamo che sia rappresentata anche internamente dal nostro personale. È un'area in cui stiamo facendo sempre di più. Per esempio, incoraggiamo le donne a candidarsi a ruoli di leadership e apriamo varie opportunità per trasferimenti internazionali. 

Nel 2017 abbiamo iniziato a redigere la nostra prima "Politica per la Diversità e l'Inclusione", lanciata ufficialmente in tutta l'impresa nella primavera del 2018. Include una struttura che coinvolge l'intera azienda, corsi di formazione che aiutino ad affrontare i pregiudizi inconsapevoli, condivisione di migliori prassi, forum tematici e opportunità di formazione e guida da parte di un mentore. Abbiamo già istituito un Women in Nomad Network nella nostra sede centrale e abbiamo in programma di estenderlo in tutto il mondo. 

Formazione e sviluppo

Riteniamo importante investire nei nostri dipendenti: siamo consapevoli che li aiuterà non soltanto a migliorarsi professionalmente, ma anche a sentirsi più coinvolti e motivati. 

Il modello formativo da noi attuato è il 70:20:10: 

Per tutte le politiche e le prassi riguardanti le risorse umane, inclusa la formazione interna, usiamo una fantastica piattaforma online chiamata "Nomad & Me". Tra le altre iniziative chiave di apprendimento e sviluppo ci sono anche i nostri programmi di leadership e gestione, che si estendono a tutto il gruppo aziendale. 

Salute e sicurezza dei dipendenti

Lavoriamo con grande scrupolo per garantire ai dipendenti massima sicurezza sul posto di lavoro. Puntiamo a migliorarci costantemente ed è per questo che siamo al lavoro per aggiornare la nostra attuale Politica di Salute e Sicurezza sul Lavoro, a seguito dell'assunzione di un nuovo Responsabile di Salute e Sicurezza del Gruppo. Vogliamo creare un sistema comune di gestione della sicurezza allo scopo di delineare una procedura chiara per la segnalazione e la denuncia di incidenti e infortuni.

Salute e benessere sul posto di lavoro

L'obiettivo del nostro marchio è quello di portare più bontà sulla tavola delle famiglie ogni giorno; questa mentalità non può che originarsi sul luogo di lavoro. Abbiamo una visione olistica del benessere, per questo abbiamo lanciato "Our Well Way", il nostro programma aziendale dedicato proprio alla salute e al benessere.

Aiuterà i nostri colleghi a portare sul lavoro la versione migliore di sé, dando loro sostegno per ottenere un benessere fisico, psicologico e finanziario migliore. Siamo certi che questo approccio migliorerà salute, produttività e coinvolgimento dei dipendenti sul posto di lavoro. La gestione del programma è affidata ai nostri "Well Way Champion" locali, in collaborazione con i reparti locali che si occupano di salute sul posto di lavoro e risorse umane.

Collaborazione con le comunità locali

Lavoriamo attivamente per allacciare rapporti con le comunità in cui operiamo e offrire loro un valore aggiunto, sempre nell'ambito della nostra agenda di sostenibilità generale. 

Evitiamo le iniziative imposte dall'alto e con approccio indifferenziato; preferiamo lasciare che siano i team locali a decidere qual è il modo migliore per sostenere le cause sociali in ciascuna regione. In fondo, chi può saperlo meglio di loro?