Ispirare sane scelte alimentari

Ispirare sane scelte alimentari

Noi di Findus vogliamo spronarti a portare più bontà sulla tua tavola ogni giorno.

Lo facciamo con la nostra ampia e variegata gamma di prodotti, che include pesce, verdure e una selezione sempre più vasta di piatti.

Per scoprire come puoi ridurre l'impatto ambientale della tua alimentazione, leggi qui.

Le nostre opzioni alimentari più salutari vengono ideate tenendo conto di contenuto nutrizionale, varietà ed equilibrio e verificate tramite uno strumento di calcolo, il nostro Nutrient Profiling Tool.

 

Come lavoriamo per estendere ed innovare la nostra gamma prodotti?

Se da un lato siamo orgogliosi che una così ampia fetta della nostra offerta di prodotti sia costituita da pesce, verdure, per noi sono altrettanto importanti gli ingredienti che compongono il resto della nostra gamma. Per questo ci dedichiamo con passione all'innovazione e all'ottimizzazione della nostra linea di prodotti, con l'obiettivo di aiutare i consumatori ad alimentarsi in modo più sano. 

 

Siamo un'azienda responsabile dal punto di vista alimentare

Riconoscendo l'importanza di conferme esterne per il nostro approccio alla nutrizione, noi di Findus abbiamo commissionato due verifiche indipendenti delle nostre politiche e pratiche in materia di salute e nutrizione, ottenendo la conferma che siamo un'azienda responsabile dal punto di vista alimentare. Queste verifiche sono state ispirate dall'Access to Nutrition Index, una classifica delle maggiori aziende del settore alimentare stilata in base al loro approccio alla nutrizione.  

Per saperne di più su Findus e sul suo approccio alla nutrizione, leggi qui.

Promuoveremo stili di vita equilibrati e aumenteremo la presenza di scelte alimentari sane nella nostra gamma. Al momento, l'80% dei nostri prodotti rappresenta scelte alimentari sane e la percentuale è destinata a crescere sempre più.

Il nostro obiettivo
Aumentare le scelte alimentari sane presenti nella nostra gamma* anno dopo anno

Perché consideriamo le etichette così importanti?

Etichette nutrizionali chiare aiutano i consumatori a compiere scelte informate a tavola. Le nostre etichette si trovano sul lato anteriore delle confezioni, affinché i consumatori sappiano subito in che misura ogni nostro prodotto contribuisce alle dosi giornaliere consigliate. Indichiamo volontariamente il contenuto di fibre per agevolare l'assunzione di un mix equilibrato di sostanze nutritive durante tutta la giornata e, dove possibile, utilizziamo sistemi di indicazioni nutrizionali e bolli sanitari locali, che si sono dimostrati utili nell'aiutare i consumatori a compiere scelte alimentari sane. 

Per saperne di più sul nostro impegno per un'etichettatura nutrizionale chiara e sul nostro approccio generale alla nutrizione, leggi qui.

*Basato sul fatturato netto, ad esclusione di Gastro, Food Service, Spagna, CG, HU, GR, RYS, GoodFella’s e Aunt Bessie’s.