Fish For Good per il futuro degli oceani

Il presente e il futuro degli oceani è nelle nostre mani.
Lavoriamo con dedizione, passione e consapevolezza, scegliendo di praticare una pesca e un’acquacoltura sostenibili certificate MSC ed ASC, sostenendo e sviluppando anche importanti progetti di miglioramento progressivo delle filiere di pesca nel rispetto di standard MSC, per essere sempre più in armonia con il ciclo della Natura.
L’attenzione alla sostenibilità è da sempre parte integrante del DNA di Capitan Findus e come obiettivo vogliamo ridurre al minimo il nostro impatto sul pianeta, perché abbiamo a cuore la sua sopravvivenza e vogliamo lasciarlo così, ricco e generoso, anche alle generazioni future. Questo ci spinge ad intraprendere e sostenere concreti progetti per prenderci attivamente cura dei mari
Fish For Good è il nostro impegno, il faro che ci guida ed è la nostra garanzia di un’offerta responsabile e sostenibile. Rappresenta l’attenzione e la responsabilità che mettiamo nella cura dei nostri prodotti. È la rotta che abbiamo intrapreso per assicurare a tutti un futuro sostenibile, nel più totale rispetto dell'ambiente e delle persone. 

Garantiamo una pesca responsabile e trasparente

Vogliamo offrire la migliore qualità di pesce, nel più completo rispetto del mare e dei suoi equilibri. Per questo scegliamo pesca ed acquacoltura sostenibili certificate MSC ed ASC e sosteniamo attivamente importanti progetti di miglioramento delle filiere di pesca nel rispetto degli standard di sostenibilità. Ci impegniamo inoltre a garantirvi la massima trasparenza riguardo la provenienza del nostro pesce e siamo certi che la nostra scelta di responsabilità sia la rotta vincente di domani.

Ci prendiamo attivamente cura degli oceani

Abbiamo a cuore la salute degli oceani e crediamo in un futuro migliore per tutti. Per questo abbiamo ideato, e mettiamo in pratica, una serie di iniziative in grado di ridurre al minimo l’impatto dei nostri processi produttivi sul Pianeta. Diamo vita a progetti didattici sulla sostenibilità, aderiamo a importanti iniziative e il nostro impegno è continuo e costante anche nel prevenire e riciclare i rifiuti oceanici. Perché la salute del mare è un valore per tutti.

ABBIAMO A CUORE L'AMBIENTE

Il nostro progetto di sostenibilità parte dal mare, ma la nostra attenzione riguarda tutto il pianeta. Per i nostri prodotti ci impegniamo ad usare confezioni riciclabili, con materiali provenienti da fonti gestite secondo rigorosi requisiti ambientali nel rispetto delle certificazioni FSC e PEFC. Rispettiamo l’ambiente impegnandoci a ridurre le emissioni di CO2 e garantire il minor impatto ambientale possibile.