In collaborazione con Ogyre e i pescatori della sua flotta globale puliamo gli oceani. Con il “Fishing For Litter” ci impegniamo nella raccolta di plastica e altri rifiuti marini, supportando così una catena del recupero sostenibile e trasparente.
Il “Fishing For Litter” è una modalità di recupero di rifiuti dal mare, che vede protagonista la stessa comunità di pescatori. Difatti, durante la normale attività di pesca, vengono raccolti i rifiuti trovati in mare, conservati e portati a terra. Qui vengono consegnati a enti e autorità locali competenti, per il loro corretto smaltimento o alternativo utilizzo.
Inoltre, vogliamo guardare al futuro, per supportare e sviluppare un modello di economia circolare.
Grazie al supporto dell’ente scientifico PM_TEN, nell’arco dei 12 mesi di Fishing For Litter, analizzeremo i rifiuti marini recuperati nelle acque di Santa Margherita Ligure.
Lo studio scientifico sarà finalizzato a classificare e individuare le categorie di rifiuti più presenti nelle acque di Santa Margherita Ligure, studiarne la natura e delineare scenari di trasformazione, riuso e recupero, in linea con i principi dell’economia circolare.
Insieme per un mare più pulito
In occasione dell’iniziativa di Fishing For Litter,
acquistando uno dei prodotti di Capitan Findus potrai provare a vincere uno di 100 Ojacket Ogyre in palio*, realizzati con plastiche riciclate e rifiuti marini rigenerati, senza immettere nuove plastiche nell’ambiente!
*Concorso valido dal 01/01/2023 al 31/03/2023, con estrazione dei premi non vinti/non assegnati entro il 30/04/2023.
Regolamento completo su www.insiemeperunmarepiupulito.it. Montepremi stimato 14.900€ + iva.