Seabin, insieme per un
mare più blu

Nel nostro percorso di sostenibilità abbiamo deciso di supportare il progetto LifeGate Plasticless con l’adozione di 10 Seabin lungo le coste italiane.


Il nostro impegno

Da sempre siamo impegnati nella salvaguardia e tutela dell’ambiente. Abbiamo aderito alla campagna “Un mare di idee per le nostre acque” promossa da Coop e abbiamo adottato 10 Seabin. E da quest’anno introdurremo 2 nuove tecnologie con l’obiettivo di raccogliere almeno 5.000 kg di rifiuti galleggianti in un anno.


Cos'è il seabin

Il Seabin è un cestino “mangia rifiuti” in grado di raccogliere 1,5 kg di rifiuti al giorno, incluse plastiche, microplastiche e microfibre invisibili all’occhio umano.
Il Seabin è attivo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

Nel 2022 prosegue il nostro impegno:

Raccoglieremo almeno 5.000 kg di rifiuti del mare con 10 Seabin e 2 dispositivi innovativi!

Ci impegniamo per l'eliminazione della plastica per un futuro sostenibile degli oceani

Fino ad oggi i nostri seabin hanno raccolto:

Dove trovare i Seabin

10 Seabin nei porti italiani per contribuire a tutelare i nostri mari dall’inquinamento da plastiche e micro-plastiche e 2 dispositivi innovativi: il Pixie Drone ed il Trash Collec’Thor!

Fish For Good

Fish For Good è il nostro impegno, il faro che guida il nostro Capitano, garanzia di un’offerta responsabile e sostenibile. Ci impegniamo in progetti e azioni concrete, per il futuro degli oceani e dell’ambiente.

 

contenuti correlati

CI PRENDIAMO ATTIVAMENTE CURA DEL PIANETA