Branzino

Dicentrarchus labrax
Branzino
Dicentrarchus labrax

Da dove proviene il pesce che hai acquistato?

Usa la nostra mappa interattiva qui sotto per scoprire dove alleviamo il nostro branzino

Il branzino europeo si trova comunemente nell'Atlantico nord-orientale, dalla Norvegia al Nord Africa (Senegal), nel Mar Mediterraneo e nel Mar Nero. La specie viene regolarmente allevata in acquacoltura. Il corpo è allungato e i fianchi sono di colore grigio-argento, con una macchia nera sull‘opercolo. Le due pinne dorsali hanno le stesse dimensioni, la prima con raggi più pronunciati. Il branzino europeo è un predatore, gli adulti allo stato brado si nutrono principalmente di pesce.

Il nostro branzino è allevato nel Mar Egeo, la parte orientale del Mar Mediterraneo, dove può crescere in condizioni perfette per soddisfare gli elevati standard di qualità Findus. Il branzino ha una carne tenera con un contenuto medio di grassi ed è una preziosa fonte di acidi grassi Omega 3 marini. La sfilettatura ed il congelamento rapido preservano le componenti nutrizionali di alta qualità ed il pieno sapore.

Il miglior sapore può essere ottenuto cucinandolo delicatamente al forno, in padella o grigliato. Il branzino è disponibile come Fiori di Branzino Findus.

Consiglio utile

Alcune delle informazioni qui descritte sono di tipo generale e di natura biologica relative alla specie.
Per informazioni nutrizionali più specifiche sul tuo prodotto, consulta la parte anteriore e posteriore della tua confezione di acquisto o per scoprire di più sulla nostra gamma collegati a: www.findus.it.