Mazzancolle tropicali

Litopenaeus vannamei
Mazzancolle tropicali
Litopenaeus vannamei

Da dove proviene il pesce che hai acquistato?

Usa la nostra mappa interattiva qui sotto per scoprire dove peschiamo le mazzancolle tropicali

Le mazzancolle tropicali fanno parte dei decapodi, così chiamati per le loro cinque paia di zampe. Fanno parte dello stesso gruppo anche i gamberi grigi, i gamberi d’acqua dolce, le aragoste e i granchi edibili. Queste specie sono originarie delle regioni tropicali come Est e Sud Est Asiatico, ma sono comunemente prodotte anche in acquacoltura. Le mazzancolle tropicali possono raggiungere i 23 cm di lunghezza. Il loro corpo è allungato, schiacciato sui lati e traslucido, di un colore brunastro lattiginoso.

Le nostre mazzancolle vengono da acquacoltura e sono alimentate con una speciale dieta per la loro salute e benessere. Una volta che esse sono cresciute fino alla taglia desiderata, vengono pescate e surgelate ancora fresche, più rapidamente possibile per preservarne al massimo la freschezza e i nutrienti. Le mazzancolle hanno un basso contenuto di grassi.

Le mazzancolle pastellate Findus possono essere servite insieme ad una salsa o un’insalata e preparate al forno o fritte. Sono il perfetto finger-food ma possono anche dare un sapore speciale a tanti deliziosi piatti.

Consiglio utile

Alcune delle informazioni qui descritte sono di tipo generale e di natura biologica relative alla specie.
Per informazioni nutrizionali più specifiche sul tuo prodotto, consulta la parte anteriore e posteriore della tua confezione di acquisto o per scoprire di più sulla nostra gamma collegati a: www.findus.it.