Merluzzo d’Alaska

Theragra chalcogramma
Merluzzo d’Alaska
Theragra chalcogramma

Da dove proviene il pesce che hai acquistato?

Usa la nostra mappa interattiva qui sotto per scoprire dove peschiamo il nostro merluzzo d'Alaska

Il merluzzo d’Alaska appartiene alla stessa famiglia di pesci del merluzzo e dell'eglefino, noti come i merluzzi o i gadidi. Hanno lo stesso corpo snello, ma il barbiglio del mento (organo di senso dall’aspetto filiforme simile ai “baffi”umani) è molto piccolo o addirittura assente.

Il merluzzo d’Alaska può crescere fino a 105 cm e può vivere fino a 22 anni, ma viene pescato regolarmente in giovane età. Si nutre di piccole creature, come il krill e altri crostacei e pesci. Gli adulti vivono abitualmente sul fondale del mare e si radunano in banchi, specialmente al momento della deposizione delle uova. Il merluzzo d’Alaska è un pesce leggero, molto tenero e con pochi grassi. Lo utilizziamo per lo più in alcuni nostri prodotti di pesce panato e ricettato quali ad esempio i Gratinati, le Croccole e i Bastoncini Omega 3.

Può vivere fino a

22

ANNI

Può crescere fino a

105

CM

Consiglio utile

Alcune delle informazioni qui descritte sono di tipo generale e di natura biologica relative alla specie.
Per informazioni nutrizionali più specifiche sul tuo prodotto, consulta la parte anteriore e posteriore della tua confezione di acquisto o per scoprire di più sulla nostra gamma collegati a: www.findus.it.