Salmone

Salmo salar
Salmone
Salmo salar

Da dove proviene il pesce che hai acquistato?

Usa la nostra mappa interattiva qui sotto per scoprire dove peschiamo il nostro salmone

Il salmone, come tutti i salmonidi, possiede la caratteristica pinna adiposa posta nella parte posteriore, dietro la pinna dorsale, e ben si presta all’allevamento. Allo stato selvaggio, il salmone può raggiungere i 150 cm di lunghezza e può vivere fino a 13 anni, mentre se allevato viene cresciuto per un paio di anni in apposite strutture e vi rimane fino a quando raggiunge il peso desiderato.

Il nostro salmone è allevato nelle zone costiere in strutture galleggianti a maglia aperta, studiate appositamente per tenere il salmone in costante contatto con l’ambiente marino e con il flusso di acqua di mare sempre fresca, salvaguardando così il benessere animale. Le normali fluttuazioni di temperatura proprie dell’ambiente marino garantiscono poi le condizioni migliori per la crescita. Il nostro salmone viene nutrito con mangimi appositamente studiati considerando le necessità di specie, la taglia e l’età dell’animale: agli avannotti (i piccoli nati), ad esempio viene garantita una dieta speciale a base di mangimi aventi una composizione e dimensione specifica rispetto agli esemplari adulti.

La carne del salmone di allevamento ha un colore tipicamente rosato, è ricca di acidi grassi Omega 3 e particolarmente compatta e saporita.

Il salmone è disponibile nel nostro prodotto Findus “2 Fiori di Salmone”

Può vivere fino a

13

ANNI

Può crescere fino a

150

CM

Consiglio utile

Alcune delle informazioni qui descritte sono di tipo generale e di natura biologica relative alla specie.
Per informazioni nutrizionali più specifiche sul tuo prodotto, consulta la parte anteriore e posteriore della tua confezione di acquisto o per scoprire di più sulla nostra gamma collegati a: www.findus.it.