Salmone rosa

Oncorhynchus gorbuscha
Salmone rosa
Oncorhynchus gorbuscha

Da dove proviene il pesce che hai acquistato?

Usa la nostra mappa interattiva qui sotto per scoprire dove peschiamo il nostro salmone rosa selvaggio

Il salmone rosa, come tutti i salmoni, ha una tipica pinna adiposa sul dorso. Può crescere fino a 76 cm di lunghezza, si riproduce generalmente dopo 2 anni e poi muore. Come tutti i salmoni selvatici è anch'esso anadromo: le uova si schiudono in acque dolci poi i salmoni migrano verso l'oceano per nutrirsi e crescere e tornano nuovamente nelle acque dolci per deporre le uova. Nell'oceano gli animali sono blu-verdi sul dorso, argentati ai lati e bianchi sul ventre, e si nutrono di piccoli crostacei, calamari e piccoli pesci. Smettono di nutrirsi prima di deporre le uova e diventano scuri sul dorso e rossi con macchie brunastre sui lati. Inoltre, i maschi sviluppano una grande protuberanza, motivo per cui vengono anche chiamati salmoni gobbi.

Il filetto è di colore rosa, dal gusto delicato e molto tenero. Rispetto ad altre specie di salmone è piuttosto magro, ma è più grasso per esempio del merluzzo o del nasello; è gustoso fritto, grigliato, e può essere servito insieme a pasta e insalata.

Il salmone rosa è presente nella gamma Findus nei prodotti Nuggets di Salmone in pastella; Gratinato al Salmone con melanzane e pomodori, Bastoncini al Salmone e Burger di Salmone con limone e aneto.

Può vivere fino a

2

ANNI

Può crescere fino a

76

CM

Consiglio utile

Alcune delle informazioni qui descritte sono di tipo generale e di natura biologica relative alla specie.
Per informazioni nutrizionali più specifiche sul tuo prodotto, consulta la parte anteriore e posteriore della tua confezione di acquisto o per scoprire di più sulla nostra gamma collegati a: www.findus.it.