Anelli di totano (Totano atlantico)

Illex illecebrosus
Anelli di totano (Totano atlantico)
Illex illecebrosus

Da dove proviene il pesce che hai acquistato?

Usa la nostra mappa interattiva qui sotto per scoprire dove peschiamo il nostro totano atlantico

I totani sono detti cefalopodi e, insieme a lumache di mare e cozze, appartengono ai molluschi.

Essi hanno una sacca di inchiostro, che può essere utilizzata per espellere una nuvola di liquido scuro per confondere i predatori. I totani hanno 10 arti; due di essi sono lunghi tentacoli retraibili. Due pinne triangolari possono essere trovate nella parte finale del corpo a forma di cono. La pelle contiene cellule pigmentali, che permettono un cambio di colore rapido. Il totano atlantico può crescere fino a 31 cm in lunghezza (lunghezza del mantello senza arti) e normalmente ha una vita di solamente 1 anno.

Durante la notte lo si ritrova in acque aperte, ma è più associato con il fondale marino durante il giorno. Si nutre di piccoli crostacei, piccoli pesci e altri totani. Gli anelli di totano sono prodotti dal corpo a forma di cono. Il totano cotto ha un colore bianco opaco. Ha un sapore tenue, leggermente salato. È ricco di proteine e povero di grassi e grassi saturi, è anche un’ottima fonte di acidi grassi omega 3.

Il totano atlantico è disponibile nei nostri Anelli di totano pastellati Findus.

Può vivere fino a

1

ANNO

Può crescere fino a

31

CM

Consiglio utile

Alcune delle informazioni qui descritte sono di tipo generale e di natura biologica relative alla specie.
Per informazioni nutrizionali più specifiche sul tuo prodotto, consulta la parte anteriore e posteriore della tua confezione di acquisto o per scoprire di più sulla nostra gamma collegati a: www.findus.it.