PER LA TERRA

Coltiviamo con amore

Le nostre verdure vengono coltivate e raccolte in varie regioni a seconda del clima, della disponibilità idrica e della fertilità del suolo di cui hanno bisogno. Il raccolto avviene seguendo il calendario di Madre Natura. Questo ci consente di raccoglierle nel momento migliore della maturazione e surgelarle immediatamente per preservarne tutte le vitamine e i minerali; in questo modo, le nostre verdure surgelate saranno nutrienti tanto quanto quelle fresche.

 

 

 

 

Findus per un'agricoltura sostenibile

Ben due terzi dei nostri vegetali vengono già coltivati secondo quanto dettato dalla nostra Politica di Agricoltura Sostenibile. Abbiamo aderito alla Piattaforma SAI, la più grande iniziativa globale dedicata allo sviluppo dell'agricoltura sostenibile per la produzione alimentare e stiamo implementando il programma di valutazione della sostenibilità delle aziende agricole (FSA, Farm Sustainability Assessment) in tutta la nostra filiera di vegetali. I tre principi su cui si basa il nostro approccio sono: la riduzione dell’impatto ambientale, una corretta gestione delle risorse e il valore delle relazioni.

 

 

Il valore delle relazioni

Le nostre verdure provengono da aziende agricole nostre contraenti, con la maggior parte delle quali collaboriamo da generazioni, che seguono i nostri standard di agricoltura sostenibile. I nostri agronomi monitorano i raccolti sul campo per accertarsi che vengano rispettati i nostri principi chiave per un'agricoltura sostenibile e responsabile. Esercitano anche controlli decisionali sulla gestione e sulla protezione dei campi, per garantire che le nostre verdure vengano raccolte nel momento perfetto di maturazione e che siano immediatamente surgelate per preservarne
la qualità e il valore nutrizionale.

 

 

 

 

Scopri di più sull'impegno di Findus

Green For Love è il nostro impegno e garanzia di un’offerta responsabile e sostenibile.
Ci impegniamo in progetti e azioni concrete, per il futuro degli oceani e dell’ambiente.