Giochi da fare con i bambini

Giochi da fare con i bambini

3 GIOCHI DA FARE CON I BAMBINI: A CASA, ALL'APERTO E A TAVOLA!

È sempre tempo di divertirsi ed io sono il massimo esperto di giochi e divertimento!

Ecco a voi degli spunti per giocare insieme sia a casa, che all’aria aperta che a tavola. Siete pronti per passare insieme una giornata fantastica?

Un’idea di gioco da fare con i bambini a tavola

COSA MANCA?

Un gioco che mi diverte sempre senza stancarmi mai è quello che faccio spesso con i miei amici a tavola. Avete notato che oltre al cibo sulla tavola ci sono un sacco di altri oggetti? Forchette, coltelli, cucchiai, tovaglioli, bicchieri, sale, pepe…siete sicuri di accorgervi se manca qualcosa?

Mettetevi alla prova con questo gioco chiamato “COSA MANCA?”: perfetto per divertirsi durante la cena o il pranzo in famiglia.

È semplicissimo: chiedete a una persona che siede a tavola con voi di chiudere gli occhi.

Tutte le altre persone a questo punto devono rimuovere qualcosa dal tavolo, più l’oggetto è piccolo e inaspettato meglio è!

Il giocatore, una volta aperti gli occhi, deve indovinare tutti gli oggetti che sono stati rimossi.

Vincerà il giocatore che ha nascosto l’oggetto che non viene indovinato.

 

Intanto vi sfido io: secondo voi cosa manca nella mia foto?

Un’idea di gioco da fare con i bambini a casa

IL FILO LASER

Per me nessuna missione è impossibile se di mezzo ci sono i Sofficini. Con le mie doti di camaleonte e il mio amore per il cibo nessun sistema di sicurezza è abbastanza sicuro! E voi quanto siete bravi? Scopritelo giocando a questo bellissimo gioco che ho chiamato “IL FILO LASER”!

Trasformate il soggiorno, la camera da letto o la cucina nel caveau di una banca protetta da un sistema di sicurezza laser.

Tutto quello che vi serve è un lunghissimo filo rosso, che dovrete incastrare nei vari oggetti presenti in casa (come ho fatto io nella foto!).  

Create quindi un’intricata rete con il filo rosso e cercate di attraversarla: strisciate, saltate, piegatevi. L’importante è non toccare il filo! Chi lo tocca perde, chi riesce ad attraversarlo, invece, riceve il premio finale (non mi deludete e scegliete un premio succulento, basta prendere spunto da me :P)!