Come cucinare i bastoncini di pesce surgelati: 3 idee di ricette

Non ci sono più scuse: se un tempo le lunghe procedure di pulizia potevano scoraggiarne l'acquisto, oggi il pesce è praticamente pronto all'uso. Tra le tante proposte disponibili, i bastoncini di pesce Findus rientrano a pieno titolo nel podio delle preparazioni più apprezzate.

Croccanti fuori, ma dal cuore morbido, sono la base per piatti invitanti e golosi, amati da grandi e bambini. Grazie alla varietà di ricette con bastoncini di pesce surgelati, è poi facile portarli a tavola in vesti sempre nuove, per stupire il palato dei commensali con piatti inediti e mai banali. Se ti stai chiedendo come cucinare i bastoncini di pesce surgelati Findus, ti proponiamo tre ricette originali, facili da realizzare, ma dal successo garantito.

Bastoncini Baschi con salsa Romesco

I bastoncini di merluzzo, rivisitati in chiave spagnola, si accompagnano divinamente al sapore dolce ma deciso della salsa Romesco. La preparazione, poi, non richiede doti da chef: tutto ciò che occorre è cuocere i Bastoncini Findus seguendo le indicazioni riportate sulla confezione; nel frattempo, si prepara la salsa Romesco, frullando un peperone rosso (preventivamente cotto e spellato) con qualche nocciola sgusciata, un pizzico di paprika, mezzo cucchiaino di formaggio grattugiato e un cucchiaio di olio extravergine d'oliva. È il momento di impiattare: si adagiano i bastoncini su un paio di foglie di radicchio rosso e di indivia belga, quindi si decora il tutto con del sedano verde tagliato a piccole falde e qualche cucchiaio di pesto di capperi. Si serve il piatto in tavola ancora caldo, accompagnandolo a una ciotolina di salsa Romesco. Buon appetito!

Scopri qui la ricetta

Hot dog con Bastoncini di Salmone all'Olandese

Dalla Spagna ai Paesi Bassi: le ricette con bastoncini di pesce surgelati Findus sono davvero tantissime e prendono spunto dal meglio della cucina internazionale. Un esempio concreto arriva dall'hot dog con bastoncini all'olandese, una versione alternativa a quella del classico panino abbrustolito ripieno di wurstel. La sua realizzazione è semplice e rapida: in una padella, si cuociono i Bastoncini di Salmone Findus come da istruzioni; nel frattempo si tagliano i panini longitudinalmente e li si farcisce con una cipolla tritata grossolanamente, un cetriolino sottaceto tagliato a rondelle e alcuni pezzetti di aringa affumicata. Quando sono pronti, si dispongono i Bastoncini di Salmone all'interno dell'hot dog e si guarnisce il tutto con una salsa composta da ketchup e un pizzico di curry. Facilissimo, vero?

Scopri qui la ricetta

Bastoncini con Omega 3 su pita alla greca

Il nostro viaggio gastronomico prosegue fino ai profumi e ai sapori mediterranei della Grecia. I bastoncini di pesce su pane pita, accompagnati da verdure crude e salsa Tzatziki, danno vita a un piatto fresco, coloratissimo e sfizioso. La preparazione, poi, è adatta anche ai meno abili ai fornelli. Tutto ciò che occorre è cuocere i Bastoncini con Omega 3 Findus secondo quanto riportato sulla confezione e, nel frattempo, scaldare velocemente la pita in forno o in padella. Quando il pane è ancora caldo, lo si spezza grossolanamente e lo si adagia nel piatto, quindi lo si condisce con qualche oliva Kalamon denocciolata, un paio di pomodorini secchi, un cetriolo e un peperone giallo tagliati a julienne, la salsa Tzatziki e, in ultimo, i bastoncini di pesce. Impossibile resistere a un bis!

Scopri qui la ricetta