Merluzzo nordico

Gadus morhua
Merluzzo nordico
Gadus morhua

Da dove proviene il pesce che hai acquistato?

Usa la nostra mappa interattiva qui sotto per scoprire dove peschiamo il nostro eglefino

Il merluzzo nordico appartiene alla stessa famiglia del merluzzo d’Alaska e dell’eglefino, conosciuta come la famiglia dei Gadidi. Hanno il corpo allungato, una testa relativamente larga con una mascella sporgente e un prominente barbiglio sul mento. Il merluzzo nordico può crescere fino a 2 metri di lunghezza e può vivere fino a 25 anni, ma sono di solito pescati ad età inferiori. Si cibano di piccoli animali bentonici marini come vermetti, molluschi e crostacei, e di pesce. Questi animali di solito vivono nei pressi del fondale marino in habitat differenti, ma possono anche essere trovati in mare aperto. Le carni del merluzzo nordico contengono pochi grassi e hanno un alto contenuto di iodio.

I Fiori di Merluzzo nordico Findus, con le loro carni bianche e succulente sono ideali per innumerevoli piatti, e possono essere preparati in umido, al cartoccio, fritti o bolliti.

Può vivere fino a

25

ANNI

Può crescere fino a

200

CM

Consiglio utile

Alcune delle informazioni qui descritte sono di tipo generale e di natura biologica relative alla specie.
Per informazioni nutrizionali più specifiche sul tuo prodotto, consulta la parte anteriore e posteriore della tua confezione di acquisto o per scoprire di più sulla nostra gamma collegati a: www.findus.it.