Pangasio

Pangasianodon hypophthalmus

Da dove proviene il pesce che hai acquistato?

Usa la nostra mappa interattiva qui sotto per scoprire la provenienza del nostro pangasio

Il pangasio è un pesce d'acqua dolce appartenente alla famiglia dei Pangasiidae. Presenta un corpo allungato privo di scaglie con schiena e lati grigio scuro e pancia più chiara. In forma selvaggia è comune nel fiume Mekong (Vietnam, Thailandia e Cambogia) e nel fiume Chao Phraya (Thailandia).

Il pangasio non mostra aggressività nei confronti dei conspecifici, è in grado di respirare aria e presenta un ampio spettro alimentare che richiede quantità relativamente basse di derivati del pesce nella sua dieta. Il pangasio è un pesce molto studiato, è allevato da svariati decenni, è relativamente robusto ed è una delle specie di pesce più importanti nell'acquacoltura globale moderna.

Lo standard ASC* ha definito le densità di allevamento ottimali per il pangasio sulla base delle best practice prendendo in considerazione il benessere del pesce allevato.

Considerato l'enorme potenziale di crescita, raggiunge il peso ideale per la raccolta di 1,0-1,5 kg dopo soli 6-8 mesi in condizioni ideali e a seconda del metodo di allevamento.

*Aquaculture Stewardship Council (ASC)

Pesa fino a

1,5

KG

Consiglio utile

Alcune delle informazioni qui descritte sono di tipo generale e di natura biologica relative alla specie.
Per informazioni nutrizionali più specifiche sul tuo prodotto, consulta la parte anteriore e posteriore della tua confezione di acquisto o per scoprire di più sulla nostra gamma collegati a: www.findus.it.