Gnocchi di patate con Pisellini, zucca e Magia di Funghi
Sfiziosi, colorati e profumatissimi: gli gnocchi con funghi, zucca e piselli sono un vero e proprio inno ai sapori autentici della terra. Per prepararli, fai soffriggere in padella uno scalogno tritato con un filo d'olio, quindi unisci la zucca fresca a cubetti e falla stufare a fiamma bassa per circa 5 minuti. Aggiungi il contenuto di Magia di Funghi e i Pisellini Primavera Findus, bagnali con il brodo vegetale e, se necessario, aggiusta di sale e pepe, proseguendo la cottura per 7-8 minuti a fuoco medio. Cuoci infine gli gnocchi, scolali e falli mantecare in padella con la salsa appena preparata e un rametto di rosmarino fresco. Per donare più intensità al piatto, spolvera la superficie degli gnocchi con poche briciole di formaggio stagionato e servi in tavola una pasta per vegetariani davvero ottima.
Risotto con Spinaci, Piselli e Asparagi
Elegante e delicato, il risotto con spinaci, piselli e asparagi è un gradito omaggio ai più golosi ortaggi della primavera. Puoi realizzarlo facendo soffriggere un trito di scalogno in una casseruola; quando è ben dorato, aggiusta di sale e pepe e aggiungi il riso. Lascialo tostare per qualche minuto, quindi bagnalo con mezzo bicchiere di vino bianco e alza la fiamma, fino a completa evaporazione. A questo punto, aggiungi le Punte di Asparagi, gli Spinaci Primavera e i Pisellini Primavera Findus e coprili con il brodo caldo. Prosegui la cottura a fiamma media, versando il restante brodo poco per volta, fino a quando il riso sarà al dente. Mantecalo con il formaggio grattugiato e una noce di burro, e porta in tavola il piatto ancora caldo. Un trucco infallibile? Se il risotto dovesse risultare troppo asciutto, inumidiscilo con qualche goccia di brodo: avrai la possibilità di regolarne la consistenza.
Cous cous vegetariano
Stai cercando una ricetta per primi vegetariani estivi dal sapore meno convenzionale e dal fascino esotico? Sperimenta il cous cous! Per prepararlo, scalda in padella un filo d'olio, unisci la carota e lo scalogno tritati e il peperone giallo a dadini. Aggiusta di sale e prosegui la cottura per 5 minuti. Versa quindi in padella i Piselli Novelli Findus ancora surgelati, bagnali con un mestolo di acqua bollente o di brodo vegetale e falli cuocere per 7 minuti. Nel frattempo, prepara il cous cous come indicato sulla confezione del prodotto e, una volta pronto, uniscilo al condimento di verdure appena preparato, facendolo insaporire. Trasferiscilo infine nei piatti da portata e completa la guarnizione con una macinata di pepe nero e qualche foglia di basilico fresco.
Ti potrebbe interessare anche:
Le cose da sapere sui primi vegetariani:
Tra i tanti primi piatti vegetariani che puoi preparare, come fare gli gnocchi di patate con Pisellini, zucca e Magia di Funghi?
Se stai cercando delle idee per primi piatti vegetariani, prova gli gnocchi con funghi, zucca e piselli! Ti basterà soffriggere in padella per 5 minuti un trito di scalogno con dell’olio e la zucca fresca a cubetti e poi aggiungere la Magia di Funghi e i Pisellini Primavera Findus, bagnandoli con il brodo vegetale. Prosegui la cottura per altri 8 minuti e aggiungi gli gnocchi cotti in padella con la salsa di verdure, prima di impiattarli con del formaggio grattugiato fresco.
Come preparare il risotto con Spinaci, Piselli e Asparagi?
Prepara il risotto con spinaci, piselli e asparagi facendo soffriggere lo scalogno tritato in una casseruola e aggiungendo poi riso, sale e pepe. Unisci al tutto un bicchiere di vino bianco, lascialo sfumare e infine versa le Punte di Asparagi, gli Spinaci Novelli e i Pisellini Primavera Findus con del brodo caldo. Come ultimo step manteca il risotto con del formaggio grattugiato fresco e porta il piatto in tavola.
Come fare un cous cous vegetariano?
Per un piatto più anticonvenzionale, prova il cous cous! Scalda in una padella una carota, dello scalogno e un peperone giallo a dadini. Sala il tutto e fai cuocere per altri 5 minuti. Versa quindi in padella i Piselli Novelli Findus, un mestolo di brodo vegetale e nel frattempo, prepara il cous cous come indicato sulla confezione del prodotto. Passati 7 minuti, fai mantecare tutti gli ingredienti insieme e servi questa deliziosa ricetta anche fredda con una fogliolina di basilico e del pepe macinato.
Ti potrebbe interessare anche:
Come preparare un buon piatto di pasta con le verdure
3 ricette per primi facili e veloci
Primi piatti estivi: 5 idee di ricette