Come preparare il pesce surgelato per tutta la famiglia

In cerca di consigli su come preparare il pesce surgelato per tutta la famiglia? Sei nel posto giusto! Leggi questo articolo per scoprire come preparare un piatto buono e gustoso.

Grazie alla gamma di prodotti Findus, preparare piatti di pesce salutari e gustosi è facilissimo e richiede pochi minuti: devi solo scegliere la ricetta che vuoi portare sulla tua tavola.

Come preparare il pesce surgelato per tutta la famiglia

In cerca di consigli su come preparare il pesce surgelato per tutta la famiglia? Sei nel posto giusto! Leggi questo articolo per scoprire come preparare un piatto buono e gustoso.

Grazie alla gamma di prodotti Findus, preparare piatti di pesce salutari e gustosi è facilissimo e richiede pochi minuti: devi solo scegliere la ricetta che vuoi portare sulla tua tavola.

Perché è importante mangiare pesce?

Il buon contenuto proteico è solo una delle tante ragioni per cui è importante consumare pesce, un’altra è il contenuto di acidi grassi omega 3, che il nostro organismo non è in grado di sintetizzare, e la ricca varietà di nutrienti, rendono un ottimo alleato per il benessere del nostro organismo, nonché un alimento base di una dieta corretta e bilanciata. I nostri Bastoncini con Omega 3 sono un valido modo per aumentare l'assunzione di tali grassi e, al tempo stesso, viziare il palato con un gustoso filetto di pesce al 100%, impanato e croccante.

Come cucinare il pesce surgelato

Se cerchi modi per cucinare il pesce surgelato e ricette a cui ispirarti, qui ti proponiamo diverse idee!

Il bello del pesce surgelato Findus è che si presta ad arricchire piatti gustosi e nutrienti, facili da preparare e adatti a tutta la famiglia.

Se vuoi saperne di più sulla qualità del nostro pesce surgelato, leggi l'approfondimento relativo alla conservazione dei principi nutritivi e del gusto.

Che tu preferisca la cottura alla griglia, al forno o nel microonde, con la nostra selezione di ricette di pesce surgelato porterai in tavola piatti sempre creativi, apprezzati sia dagli adulti, sia dai commensali più giovani. Come la tortilla di merluzzo con bacon, ad esempio. Oppure, più semplicemente, perché non abbinare a Bastoncini e pesce panato una deliziosa porzione di patatine fritte?

Puoi preparare il nostro pesce surgelato, impanato e in pastella, in diversi modi:

Come cucinare il pesce surgelato in forno:

  • non hai bisogno di scongelare il pesce in anticipo; in forno, puoi cuocere il prodotto ancora surgelato;
  • preriscalda il forno alla temperatura indicata sulla confezione;
  • posiziona il pesce surgelato al centro di una teglia, inforna e lascia cuocere fino a raggiungere la croccantezza e la doratura desiderate.*

Come cucinare il pesce surgelato sulla griglia:

  • preriscalda la piastra a fuoco medio;
  • griglia il pesce ancora surgelato, rigirandolo di tanto in tanto;
  • prosegui la cottura fino a quando il prodotto si presenterà dorato e croccante, seguendo le indicazioni presenti sulla confezione. *

Il pesce ricettato Findus si presta inoltre alla cottura al microonde, garantendo una praticità ancora maggiore.

Come cucinare il pesce surgelato nel forno a microonde:

  • poni nel microonde il pesce ricettato e imposta i watt riportati nelle indicazioni;
  • cuoci per la durata indicata nel pack del prodotto specifico.

* Ricorda di controllare sempre le istruzioni per i singoli prodotti e fai riferimento a tempi e temperature riportati sulla confezione. Assicurati di cucinare il cibo fino a completa cottura. Queste istruzioni sono solo linee guida. Non ricongelare il prodotto dopo lo scongelamento.

Ricette con pesce surgelato

Il pesce surgelato è un'ottima base per creare pasti sani e nutrienti, anche quando sei a corto di idee e desideri passare più tempo con familiari e amici, piuttosto che tra le quattro mura della cucina. Dai Fiori di merluzzo, frutta e salsa alla catalana agli Involtini di Platessa con pomodoro, arancia e olive, passando per le Polpettine croccanti di Nasello e i Fish Tacos, le ricette di pesce surgelato Findus sanno soddisfare ogni gusto.

Se vuoi saperne di più riguardo il consumo di pesce e come condurre un'alimentazione corretta ed equilibrata, puoi approfondire l'argomento nella sezione Nutrizione e Alimentazione.

Come scongelare il pesce

Il pesce surgelato è l’alleato perfetto di chi non vuole rinunciare a un piatto di mare ma non ha tempo di mettersi ai fornelli! La cosa più importante è seguire le regole per una giusta conservazione e sapere come scongelare il pesce correttamente.

Il pesce surgelato va lasciato scongelare all’interno del frigorifero a una temperatura massima di 4°. Per evitare eventuali contaminazioni con gli altri alimenti, è consigliato mantenerlo chiuso nella sua confezione ermetica o in un apposito sacchetto.

Puoi lasciare il pesce in frigorifero durante la notte per utilizzarlo nelle tue ricette il giorno successivo. Se però non hai abbastanza tempo da aspettare, ecco come scongelare il pesce velocemente: chiudi bene il pesce in un sacchetto e immergilo in acqua fredda. Fai attenzione che l’acqua non entri a contatto con il pesce e, per verificare che sia correttamente scongelato, testa la consistenza delle carni: se sono morbide il tuo pesce è pronto per essere cucinato!

In alternativa, puoi utilizzare il microonde se possiede la funzione defrost e impiegherai ancora meno tempo! Tuttavia, è caldamente consigliato evitare di scongelare il pesce a temperatura ambiente perché è considerato poco igienico.

Il pesce surgelato Findus

I prodotti a base di pesce Findus nascono proprio per agevolare la tua vita in cucina: dimentica le fasi di preparazione del pesce perché è già pronto per essere utilizzato nelle tue ricette. Alla cura del pesce ci pensa Findus, a te rimane tutto il piacere di portarlo sulla tua tavola e fare felici i familiari e gli amici!

Puoi scegliere il pesce al naturale, che lascia più spazio alla tua fantasia, oppure approfittare dell’incredibile gusto del pesce ricettato: Findus seleziona per te il miglior pesce e lo combina in originali e gustose ricette. Scoprile tutte!

Le 7 cose da sapere su come preparare il pesce surgelato

  • Come preparare il pesce surgelato?

Preparare il pesce surgelato è veloce e semplice. I piatti sono gustosi, nutrienti e adatti a tutta la famiglia. Che tu preferisca la cottura alla griglia, al forno o al microonde, cucinando il pesce surgelato porterai in tavola piatti sempre creativi, apprezzati sia dai grandi sia dai piccini. Il pesce surgelato è un’ottima base per creare pasti equilibrati e nutrienti in poco tempo!

  • Come cucinare il pesce surgelato al forno?

Cucinare il pesce surgelato al forno è davvero facile. Innanzitutto preriscalda il forno alla temperatura indicata sulla confezione del prodotto. Successivamente, prendi il filetto di pesce ancora surgelato e posizionalo al centro di una teglia. Inforna il tutto e lascia cuocere fino a raggiungere la croccantezza e la doratura desiderata.

  • Come cucinare il pesce surgelato sulla griglia?

Per cucinare il pesce surgelato sulla griglia preriscalda la piastra a fuoco medio e griglia il pesce ancora surgelato, rigirandolo di tanto in tanto affinché non si attacchi. Prosegui la cottura fino a quando il pesce diventerà dorato e croccante. Facile e veloce!

  • Come cucinare il pesce surgelato al microonde?

Per cucinare il pesce surgelato al microonde, inserisci nel microonde il pesce surgelato e imposta i watt riportati sulla confezione. Cuoci per un minuto e il pesce è pronto da servire a tavola!

  • Perché è importante mangiare il pesce?

È importante mangiare il pesce in quanto questo è un alimento ricco di acidi grassi Omega 3 che il nostro organismo non è in grado di sintetizzare. Inoltre, la ricca varietà di nutrienti lo rende un ottimo alleato per il nostro benessere. Il pesce, infine, è tra gli alimenti base di una dieta corretta e bilanciata.

  • Come scongelare il pesce?

Il pesce non va scongelato a temperatura ambiente perché è poco igienico. È consigliato lasciarlo scongelare in frigorifero durante la notte precedente al suo utilizzo in cucina. Il frigorifero deve avere una temperatura massima di 4 gradi.

  • Come scongelare il pesce velocemente?

Per scongelare il pesce velocemente puoi utilizzare il forno microonde con la funzione defrost oppure, in alternativa, chiudi l’alimento all’interno di un sacchetto e immergilo in acqua fredda per velocizzare il processo di scongelamento. Fai attenzione che non entri acqua nel sacchetto e tocca la carne del pesce per verificare che si sia ammorbidita.