Coltiviamo il futuro per un'agricoltura sostenibile

La salute e la salvaguardia della Terra sono un valore fondamentale per Findus. Per questo abbiamo aderito a SAI Platform, la principale iniziativa globale per un’agricoltura sostenibile. Scopri di più sull’agricoltura sostenibile e l’impegno di Findus.

Abbiamo a cuore la natura che ci nutre

L’agricoltura è una delle attività più importanti per l’uomo ed è il settore che più di tutti è sottoposto alla grande sfida dei nostri tempi: garantire nutrimento a una popolazione in continua crescita.

Ed è proprio per assicurare alle generazioni future un domani migliore che tutte le aziende coinvolte nel settore agricolo devono seguire delle pratiche di agricoltura sostenibile, rispettando regole ben precise che possono preservare nel modo migliore la nostra Terra.

La principale iniziativa globale per un'agricoltura sostenibile è SAI Platform, la Sustainable Agriculture Initiative Platform, che, lavorando fianco a fianco con aziende e agricoltori, condivide le migliori pratiche da seguire nel settore agricolo per garantire un'agricoltura sostenibile a livello ambientale, sociale ed economico.

SAI Platform, attraverso lo schema di verifica FSA (Farm Sustainability Assessment), permette anche di far validare da un ente terzo le pratiche sostenibili delle aziende che aderiscono a questa importante iniziativa.

Scopri di piùsu Findus per un’agricoltura sostenibile

FINDUS PER UN’AGRICOLTURA SOSTENIBILE

Noi di Findus da sempre ci impegniamo per offrire prodotti buoni e di qualità che provengono da attività sostenibili.
Per questo abbiamo aderito a SAI Platform: perché abbiamo a cuore l’AMBIENTE che ci circonda, le PERSONE con cui collaboriamo e le RISORSE che la terra ci offre.

LA RIDUZIONE DELL'IMPATTOAMBIENTALE
LA RIDUZIONE DELL'IMPATTO AMBIENTALE Tutte le nostre attività sono svolte con l’intento di ridurre il nostro impatto sull’ambiente. Ruotiamo le nostre colture per mantenere fertile il terreno, proteggiamo e nutriamo le nostre coltivazioni tenendo conto dei reali bisogni.

 IL VALORE DELLA RELAZIONE
IL VALORE DELLA RELAZIONE Grazie ai nostri agronomi abbiamo un rapporto stabile e longevo con la nostra comunità di agricoltori, molti dei quali lavorano con noi da più di 20 anni.

LA GESTIONE DELLE RISORSE
LA GESTIONE DELLE RISORSE Impieghiamo metodi innovativi per utilizzare sempre la quantità d’acqua necessaria. Abbiamo introdotto su diverse colture il metodo di irrigazione a goccia e a bassa pressione che consente di ottimizzare e ridurre notevolmente l’utilizzo di acqua.
Scopri di più sull’impegno di Findus per la sostenibilità 

Coltiviamo con amore

Noi di Findus ci dedichiamo con passione al nostro programma di sostenibilità per offrirti alimenti gustosi e nutrienti, che saranno sempre approvvigionati e preparati in maniera responsabile.

Per questo abbiamo deciso di aderire a SAI Platform: partecipando a questa iniziativa avremo la possibilità di condividere le nostre migliori pratiche di sostenibilità e, allo stesso tempo, di sperimentare nuove tecniche per rendere i nostri prodotti ancora più buoni e sostenibili.

Inoltre, a supporto del nostro impegno, ci siamo impegnati a far verificare la sostenibilità delle nostre pratiche secondo lo standard FSA da un ente terzo. Questa verifica coprirà il 90% dei volumi dei nostri prodotti vegetali entro il 2019.

Perché il futuro è frutto delle scelte che facciamo ogni giorno.

E ognuno può fare la sua parte.

Coltiviamo il futuro per un’agricoltura sostenibile.

Scopri di più sui vegetali Findus