Confezioni migliori per un domani migliore

Confezioni migliori per un domani migliore

Sappiamo che i nostri prodotti sono molto amati, per questo è importante produrli nel rispetto delle risorse naturali. 

Il confezionamento è fondamentale per la protezione e la conservazione del prodotto durante il trasporto, affinché arrivi sulla tavola delle famiglie in sicurezza e mantenendo inalterata la sua alta qualità. Le nostre confezioni rendono possibile una lunga durata di conservazione, ma non solo: aiutano anche nella determinazione delle porzioni e nella riduzione degli sprechi alimentari, in quanto sono sigillabili e presentano informazioni chiare. 

Data la loro enorme importanza, le confezioni vanno progettate e sviluppate attentamente. 

Il nostro obiettivo
Il 100% delle nostre confezioni sarà riciclabile entro la fine del 2022

Attuiamo una specifica Politica per il Confezionamento per garantire che tutti i nostri imballaggi siano adatti allo scopo. Per noi, significa che devono soddisfare i seguenti requisiti: 

  • essere sicuri per l'uso alimentare;
  • evitare materiali in eccesso, ove possibile;
  • tenere in considerazione l'impatto complessivo sull'ambiente.

 

Aumentare la riciclabilità è una delle nostre priorità. Per questo stiamo studiando materiali nuovi e diamo preferenza a materiali provenienti da fonti rinnovabili, in primo luogo la carta. Incoraggiamo inoltre tutti i nostri consumatori a riciclare le confezioni dopo aver gustato gli alimenti al loro interno.

Ridurremo ancora di più l'impatto ambientale delle nostre confezioni. Attualmente, il 70% delle nostre confezioni per i beni di consumo è riciclabile e la percentuale è destinata a crescere.