Da dove provengono le nostre verdure?

Da dove provengono le nostre verdure?

Le nostre verdure vengono coltivate e raccolte in varie regioni a seconda del clima, della disponibilità idrica e della fertilità del suolo di cui hanno bisogno.

Il raccolto avviene seguendo il calendario di Madre Natura. Questo ci consente di raccoglierle nel momento migliore della maturazione e surgelarle immediatamente per preservarne tutte le vitamine e i minerali; in questo modo, le nostre verdure surgelate saranno nutrienti tanto quanto quelle fresche.


Lo sapevi che il Minestrone Tradizione è 100% italiano, con verdure che provengono da diverse regioni, che gli spinaci possono venire dall’Agro Pontino o dalla Puglia?
E lo sapevi che i piselli sono coltivati anche nel Nord Europa, terre particolarmente vocate per questa coltivazione grazie alle favorevoli condizioni pedoclimatiche, in una zona denominata “Pea Belt”?

Il nostro obiettivo di gruppo

Verdure provenienti al 100% da agricoltura sostenibile entro la fine del 2025, in Italia il 90% dei volumi sostenibili entro il 2019

Coltiviamo il futuro per un’agricoltura sostenibile

Noi di Findus coltiviamo le verdure con amore. In questo modo, possiamo offrire cibo nutriente e di alta qualità che fa bene sia alle persone, sia al pianeta. Lavoriamo la terra e facciamo crescere i raccolti in modo sostenibile per avere la certezza che le nostre verdure saranno disponibili anche per le generazioni future.

Ben due terzi di esse vengono già coltivate secondo quanto dettato dalla nostra Politica di Agricoltura Sostenibile. Ma non ci fermeremo qui! Abbiamo di recente aderito alla Piattaforma SAI, la più grande iniziativa globale dedicata allo sviluppo dell'agricoltura sostenibile per la produzione alimentare. Nell'ottica del nostro impegno per un futuro migliore, stiamo implementando il programma di valutazione della sostenibilità delle aziende agricole. (FSA, Farm Sustainability Assessment) in tutta la nostra filiera per la produzione di verdure.

I tre principi su cui si basa il nostro approccio sono:

  • la riduzione dell’impatto ambientale
  • una corretta gestione delle risorse
  • il valore delle relazioni

 

Coltiviamo Insieme per il Futuro

La salute e la salvaguardia della Terra sono un valore fondamentale per Findus. Per questo abbiamo aderito a SAI Platform, la principale iniziativa globale per un’agricoltura sostenibile. Scopri di più sull’agricoltura sostenibile e l’impegno di Findus.

Scopri di più qui.