Tonno a Pinne Gialle

Thunnus albacares
Tonno a Pinne Gialle
Thunnus albacares

Da dove proviene il pesce che hai acquistato?

Usa la nostra mappa interattiva qui sotto per scoprire dove peschiamo il tonno a pinne gialle

Il tonno a pinne gialle appartiene alla famiglia delle Scombridae ed è la seconda specie di tonno più diffusa. E’ caratterizzato dal tipico corpo fusiforme del tonno, con il dorso di colore blu scuro tendente al giallo sulle pinne e argentato sulla pancia. Presenta delle piccole pinne prima della pinna caudale che, come le pinne dorsali ed anali, sono di colore giallo brillante, caratteristico di questa specie.
Il tonno a pinne gialle può crescere fino a 2 metri di lunghezza e può vivere circa 6 o 7 anni; si nutre di crostacei, calamari e pesci.

E’ una specie migratoria, che nuota a velocità elevate e vive tendenzialmente in branchi. Il tonno a pinne gialle svolge gran parte del suo ciclo vitale lontano dal fondo del mare (è una specie pelagica) e vive nei mari tropicali e subtropicali di tutto il mondo. E’ presente nell’oceano Atlantico, nell’oceano Pacifico e nell’oceano Indiano, mentre è assente nel Mar Mediterraneo.
Le sue carni, di colore rosa chiaro, scuriscono durante la cottura.

Il tonno a pinne gialle è disponibile nel nostro prodotto Findus “2 Fiori di Tonno".

Può vivere fino a

7

ANNI

Può crescere fino a

200

CM

Consiglio utile

Alcune delle informazioni qui descritte sono di tipo generale e di natura biologica relative alla specie.
Per informazioni nutrizionali più specifiche sul tuo prodotto, consulta la parte anteriore e posteriore della tua confezione di acquisto o per scoprire di più sulla nostra gamma collegati a: www.findus.it.