La trota iridea appartiene alla famiglia dei salmoni del Pacifico, ed è stata introdotta anche nelle acque Europee dove viene principalmente prodotta mediante acquacoltura.
La trota iridea, così come il salmone, ha la tipica pinna adiposa sul dorso. La nostra trota allevata può crescere fino a 70cm di lunghezza ed arrivare a pesare fino a 7kg a seconda della taglia richiesta al momento della pesca. In natura, allo stato selvaggio possono crescere fino a 122cm e possono vivere fino a 11 anni. In natura, la trota si ciba di piccoli invertebrati come vermi e lumache di mare e piccoli pesci.
Le trote allevate seguono una dieta con mangimi speciali in forma di pellet, con una specifica composizione che varia a seconda della taglia del pesce; gli avannotti ad esempio sono alimentati con pellet più piccoli rispetto ai pesci adulti.
La trota iridea contiene acidi grassi Omega 3 di alta qualità. Le loro carni pregiate sono caratterizzate da un sapore delicato.
Grazie al loro sapore delicato sono adatte a un’ampia varietà di deliziosi piatti. La trota iridea Findus può essere gustata in umido, al cartoccio, al forno o grigliata.
Consiglio utile
Alcune delle informazioni qui descritte sono di tipo generale e di natura biologica relative alla specie.
Per informazioni nutrizionali più specifiche sul tuo prodotto, consulta la parte anteriore e posteriore della tua confezione di acquisto o per scoprire di più sulla nostra gamma collegati a: www.findus.it.
INSIEME PER IL FUTURO DEGLI OCEANI
La salute e la salvaguardia degli oceani sono un valore fondamentale per Findus.
Scopri di più sulla pesca sostenibile e l’impegno di Findus.