Green Cuisine: sostenibilità

Qual è la sfida?

L'impatto del cibo sul clima e sulla natura è significativo: limitare il consumo di carne è una delle azioni più importanti per ridurre tale impatto. Diminuendo il consumo di prodotti animali si possono ridurre le emissioni del 52%.


Fonti: rapporto EAT Lancet, rapporto IPCC; Options for keeping the food system within environmental limits (research article)

Perché mangiare più a base vegetale?

I prodotti a base vegetale oltre ad essere molto gustosi (9 Italiani su 10 li scelgono per questo motivo*) hanno un profilo nutrizionale idoneo per l’inserimento in una dieta varia ed equilibrata. In generale sono nutrienti e molti hanno un basso contenuto di grassi saturi. In più il loro impatto sul pianeta è molto basso come confermato dal posto che occupano nella piramide ambientale.


*Alimenti a base vegetale 2022, BVA Doxa; Unione Italiana Food

Quali sono i vantaggi dei prodotti Green Cuisine a base vegetale?

La nostra linea di prodotti Green Cuisine a base vegetale è nata per dare un’alternativa gustosa e nutriente a chiunque voglia ridurre il consumo di carne. Sono prodotti a base di proteine esclusivamente vegetali (come legumi, riso e frumento) e ognuno ha i suoi benefici nutrizionali. I benefici nutrizionali di alcuni prodotti possono includere l’essere ricchi di proteine, fonte di fibre, fonte di ferro, poveri di grassi saturi, e l’intera gamma Green Cuisine rappresenta una valida offerta all’interno di un’alimentazione varia ed equilibrata.

Perché i burger Green Cuisine sono migliori per l’ambiente rispetto ai burger di manzo?

  • I nostri burger Green Cuisine hanno in media un'impronta di carbonio 7 volte inferiore rispetto ai burger di manzo.
  • Il terreno impiegato nella produzione dei nostri burger Green Cuisine è in media 4 volte inferiore rispetto a quello utilizzato per la produzione dei burger di manzo.
  • L’acqua impiegata nella produzione dei nostri burger Green Cuisine è in media 6 volte inferiore rispetto a quella utilizzata per la produzione dei burger di manzo.