
I Filetti di Merluzzo Findus, così bianchi e gustosi, sono la parte più pregiata del merluzzo.
Per garantirti tutta la qualità e freschezza del buon pesce, noi di Findus lo peschiamo nelle acque profonde dell’Oceano Atlantico, lo sfilettiamo ancora fresco e lo surgeliamo entro 3 ore così da preservarne al meglio sapore e consistenza.
I Filetti di Merluzzo Findus sono ricchi di proteine, a basso contenuto di grassi e fonte di fosforo, selenio e vitamina B12. Ideali per un’alimentazione varia ed equilibrata, sono l’ingrediente perfetto per realizzare tante gustose ricette.
- ✓ 2 pratiche porzioni
- ✓ Pescati nell'Atlantico
- ✓ Sfilettati ancora freschi e surgelati entro 3 ore
- ✓ Senza additivi
Assapora il gusto del pesce naturale e confrontati, ogni giorno, con le tue idee in cucina. Lasciati ispirare dalle nostre ricette per preparare i tuoi piatti preferiti : con i Filetti di Merluzzo Findus ogni giorno è venerdì

Come si prepara

Metti i Filetti di Merluzzo ancora surgelati in acqua bollente, lasciandoli fino alla ripresa dell’ebollizione, e da quel momento cuocili per 6 minuti.

Sciacqua i Filetti di Merluzzo sotto l’acqua per eliminare la glassatura e asciugali con cura. In una padella antiaderente, delle dimensioni adeguate per contenere comodamente i Filetti di Merluzzo, scalda 2 cucchiai di olio e cuoci i filetti per 15 minuti a fuoco moderato avendo cura di girarli spesso.

Sciacqua i Filetti di Merluzzo sotto l’acqua per eliminare la glassatura e asciugali con cura. Disponili in una teglia con carta da forno e aggiungi un filo di olio. Cuocili in forno preriscaldato a 220°C per 20 minuti.
Istruzioni per la conservazione domestica
NEL CONGELATORE:
****/***
(-18°C) vedi data consigliata sulla confezione
**
(-12°C) 1 mese
*
(-6°C) 1 settimana
Per un consumo ideale: il prodotto conserva le sue caratteristiche ottimali se consumato entro la data riportata sulla confezione. Una volta scongelato, il prodotto non deve essere ricongelato e può essere conservato in frigorifero.
Istruzioni di sicurezza
Ingredienti
Filetti di MERLUZZO SUDAFRICANO.
Surgelati. Merluccius capensis e Merluccius paradoxus - pescati nell’Oceano Atlantico del Sud Est.
Attrezzo di pesca: Reti da traino
Si prega di far riferimento alle informazioni nutrizionali e alla lista ingredienti sul pacco per eventuali differenze. Gli ingredienti che potrebbero provocare allergie o intolleranze sono elencate in maiuscolo nella lista ingredienti.
Peso
Una confezione = 400 gr
Informazioni allergeniche
Le sostanze o prodotti che provocano allergie o intolleranze sono elencate in maiuscolo nella lista ingredienti.
Porzione
Porzione: 100g di merluzzo cotto in pentola.
RI = Assunzioni di Riferimento di un adulto medio (8400 kJ / 2000 kcal).
Valori tipici per 100 g: 320 kJ / 76 kcal.

Filetti di Merluzzo
I Filetti di Merluzzo Findus sono la parte più tenera e gustosa del merluzzo, ricca di proteine, a basso contenuto di grassi e fonte naturale di fosforo, selenio e vitamina B12. Il Merluzzo Findus, pescato nella acque profone dell’Oceano Atlantico, viene sfilettato ancora fresco e surgelato entro tre ore.
Questo processo di surgelazione permette di mantenere inalterate le caratterisctiche organolettiche e nutrizionali del pesce fresco. Prodotto e confezionato all’origine, il merluzzo viene disposto in pratici vassoi, le cui porzioni dipendono dalla grammatura del pesce indicata sulla confezione. Per preservarne la freschezza e l’elevato livello di qualità durante la conservazione, il merluzzo viene glassato in superficie, subito dopo la surgelazione, permettendo una conservazione del prodotto più duratura. Una volta pescato infatti, il merluzzo viene immediatamente lavorato a bordo e scaricato a terra per ultimare le opertazioni di sfilettatura, spellatura e rimozione del grasso prima del suo porzionamento e disposizione in vassoi. La fase finale del processo consiste nella surgelazione, cui seguono la glassatura e il confezionamento del prodotto.
Il Merluzzo Findus è privo di additivi alimentari aggiunti che possono mascherare i processi di alterazione del pesce, migliorarne l’aspetto e aumentarne in modo artificioso il peso.