Torta salata con feta e Pisellini Primavera

Numero di persone
4
Difficoltà
Numero di persone
4
Difficoltà

Ingredienti

1 rotolo di pasta brisé tonda 
1 rotolo di pasta brisé rettangolare 
300g di feta 
2 uova intere (più un tuorlo per spennellare) 
1 spicchio d’aglio 
Qualche foglia di menta 
Q.b. olio extra vergine di oliva  
Q.b. sale 
Q.b. pepe 

Preparazione

  1. Iniziate versando i Pisellini Primavera ancora surgelati in una pentola con poca acqua bollente. Riportate a bollore e lasciate cuocere per 5 minuti.
  2. In una padella antiaderente versate un filo d’olio, aggiungete i Pisellini Primavera scolati e lo spicchio d’aglio in camicia.
  3. Ripassate i Pisellini Primavera a fiamma media per farli insaporire, poi unite mezzo bicchiere di acqua, un pizzico di sale e proseguite la cottura a fuoco dolce per 10 minuti fino a far assorbire tutta l’acqua.
  4. Mettete da parte un paio di cucchiai di Pisellini Primavera e gli altri frullateli in un mixer insieme alla feta ben scolata, uova, foglie di menta, sale e pepe.
  5. Ricavate delle strisce di circa un centimetro e mezzo di spessore dal rotolo di pasta rettangolare. Scegliete il lato più lungo per non rischiare di avere strisce troppo corte.
  6. Posizionate il rotolo di pasta brisé rotondo in una tortiera con la sua carta forno e versate il composto di Pisellini Primavera livellandolo con il dorso di un cucchiaio.
  7. Realizzate un intreccio a rombi con le strisce precedentemente tagliate e posizionate i Pisellini Primavera tenuti da parte negli spazi scoperti.
  8. Spennellate le strisce con il tuorlo leggermente sbattuto.
  9. Cuocete la torta salata in forno già caldo a 180° per 45 minuti.
  10. Ecco pronta la vostra Torta salata con feta e Pisellini Primavera.
COSA PENSANO I NOSTRI CONSUMATORI
Scrivi una recensione
I tuoi dettagli
*
*
* Campi obbligatori
La tua recensione
Vota la ricetta
*
*
* Campi obbligatori
Scrivi per primo una recensione per questo prodotto
Ti consigliamo di prestare la massima attenzione alle liste ingredienti dei prodotti utilizzati nella ricetta che ti stiamo suggerendo. I prodotti Findus presenti nella ricetta che ti stiamo suggerendo sono da consumarsi previa cottura