Acquacoltura responsabile

Acquacoltura responsabile

La salute e la salvaguardia degli oceani sono un valore fondamentale per Findus. Per questo abbiamo introdotto sui nostri prodotti di pesce il marchio di acquacoltura responsabile ASC.

Scopri di più sull'acquacoltura responsabile ASC e l'impegno di Findus.

Cos'è l'acquacoltura?

L’acquacoltura consiste nell'allevamento di pesce, crostacei, molluschi e alghe in mare, laghi e ambienti circoscritti controllati dall'uomo. Attualmente, oltre il 50% del pesce e frutti di mare che consumiamo proviene da allevamenti ittici ed è in continua crescita.


Perché è importante l'acquacoltura?

L’acquacoltura ha un impatto diretto non solo su risorse biofisiche, qualità dell’acqua, integrità degli habitat e biodiversità, ma anche su economia e comunità locali, grazie ad una nutrizione migliore e alla creazione di opportunità lavorative.

L' Acquaculture Stewardship Council (ASC)

L' Acquaculture Stewardship Council (ASC) è un' organizzazione internazionale e indipendente senza scopo di lucro, che gestisce il principale programma mondiale di certificazione per l'allevamento responsabile dei prodotti ittici. Il suo obiettivo è quello di ridurre l'impatto ambientale dell'acquacoltura, incentivando le aziende produttrici ad avere un approccio più consapevole e processi più sostenibili.

Per ottenere il marchio ASC, gli allevatori devono infatti rispettare rigidi standard al fine di minimizzare l'impatto ambientale, proteggere e preservare la fauna selvatica e sostenere le comunità locali.

Per un pesce allevato responsabilmente e tracciabile dall'allevamento alla tua tavola!

L' impegno di Findus per la sostenibiltà

Noi di Findus ci dedichiamo con passione al nostro programma di sostenibilità per offrirti alimenti gustosi e nutrienti, che saranno sempre approvvigionati e preparati in maniera responsabile.

Per questo abbiamo introdotto sulle nostre confezioni il logo ASC che consente ad ogni consumatore di orientarsi nel momento dell'acquisto di prodotti di pesce e fare quindi una scelta responsabile.

Perché il futuro è frutto delle scelte che facciamo ogni giorno. E ognuno può fare la sua parte!

 


Fiori di Orata

Gli allevamenti di Orata certificati ASC riducono la minimo l'impatto ambientale della loro attività e supportano le comunità locali.

 

 

Fiori di Branzino

Gli allevamenti certificati ASC forniscono buon nutrimento ai loro Branzini, riducono l'inquinamento e monitorano la qualità dell'acqua.




Fiori di Salmone

Gli allevamenti di Salmone certificati ASC minimizzano il loro impatto sugli ecosistemi naturali, proteggono la fauna marina e salvaguardano le aree marine vulnerabili.

Contenuti correlati