Gli Explorers del
Findus Green Camp

Gli Explorers del
Findus Green Camp

Un campo base immerso nella natura dove guardare con gli occhi dei più piccoli tecniche e curiosità dell’agricoltura sostenibile, per garantire alle generazioni future un domani più verde.
Vieni a conoscere Vinci, App, Chicco e Verde, gli explorers del Findus Green Camp che insieme all’agronomo Findus sono pronti a partire alla scoperta dei campi dove crescono gli ingredienti del Nuovo Minestrone Tradizione 100% Italiano e gli Spinaci Findus.
Gli Explorers del Findus Green Camp

App, l’esperta di tecnologia

9 anni, è una maga della tecnologia e quando capita di perdersi è lei che si connette al gps e fa ritrovare la strada. Appassionata high tech, curiosa, adora tutte le novità e non ha paura di mettersi alla prova. Che cosa non può mancare nel suo kit? Il suo tablet! È lì che cerca tutte le informazioni che le servono quando deve rispondere a una domanda.

Verde, l’appassionata di natura e animali

Ha 8 anni, sa tutto dell’ambiente e per preservarlo non si tira mai indietro. Simpatica, avventurosa, curiosa, è la prima a uscire dalla tenda la mattina per ascoltare i suoi della natura e fare delle meravigliose ruote. Grande aiutante di campo dell’agronomo, adora la conoscenza e il sapere e non si stancherebbe mai di ascoltarlo. Che cosa non può mancare nel suo kit? Il diario di campo, che porta con sé in tutte le esplorazioni e dove annota tutto quello che impara sulla natura!

Vinci lo sportivo

Quando c’è una nuova avventura non si tira mai indietro. 8 anni, atletico, per lui la natura è come una grande palestra per correre e affrontare ogni tipo di difficoltà. Ama le sfide e spesso, quando entra in un campo, inizia a correre a più non posso senza aspettare i suoi compagni. Che cosa non può mancare nel suo kit? Il medagliere con cui, al termine di ogni missione, premia agricoltori e agronomi!

Chicco, l’amante del buon cibo

Anche se ha solo 9 anni, la cucina è il suo mondo: gli piace cucinare e preparare il pranzo per tutti gli explorers. Non è un mangione né è goloso di dolci, ama anzi le verdure perché fanno bene. Adora sentire il profumo dei piatti che l’agronomo porta in tavola scatenando spesso le risate di tutto il gruppo. Che cosa non può mancare nel suo kit? Una lente di ingrandimento, con cui riesce a vedere da vicino la particolarità di tutte le verdure e degli ingredienti che porta in tavola!

L’agronomo del Findus Green Camp

L’agronomo Findus

Sa tutto della natura e dei suoi cicli. Conosce i campi, i loro segreti, la loro ricchezza e come farli lavorare al meglio affinché restituiscano prodotti buoni e di qualità. Ama e rispetta la natura perché sa che da lei e dai suoi frutti dipende la salute della Terra e delle specie che la vivono. È la guida degli explorers del Findus Green Camp: è lui infatti che porta i quattro esploratori alla scoperta delle coltivazioni e delle verdure tra i campi Findus.

Le medaglie degli explorers…

 

In legno, colorate, sono i riconoscimenti che gli explorers danno agli agricoltori che incontrano nelle loro avventure, a certificare il loro impegno per un’agricoltura sostenibile. Al termine di ogni esplorazione, Verde, Vinci, App e Chicco donano una medaglia diversa per premiare il lavoro di chi ogni giorno si impegna a garantire alle generazioni future un domani più verde.

Scopri gli episodi

Scopri gli episodi

Scopri la sostenibilità per Findus